Samsung rinvia ufficialmente il lancio del Galaxy Fold

Dopo i video e gli articoli di media e recensori internazionali, Samsung ha ufficialmente annunciato che posticiperà il rilascio del Galaxy Fold.

141
0
galaxy fold

Fin dal momento della sua presentazione, il 20 febbraio al fianco dei tre nuovi Galaxy S10, il Galaxy Fold è stato uno dei dispositivi più discussi di questi due ultimi mesi. Dopo i video e gli articoli di media e recensori internazionali che hanno segnalato la rottura del dispositivo dopo pochi giorni di utilizzo, Samsung ha ufficialmente annunciato che posticiperà il rilascio del suo smartphone pieghevole.

Come previsto, il motivo principale di questo ritardo è proprio la pellicola di protezione del display, che come evidenziato non è stata correttamente segnalata come parte integrante dello schermo da parte della stessa azienda asiatica. Inoltre, per quanto riguarda il danneggiamento improvviso del display (senza la rimozione della pellicola di protezione), potrebbe essere dovuta a reali problemi di stabilità, ma anche no.

Samsung corre ai ripari, posticipato il lancio del Galaxy Fold

In realtà, il colosso sudcoreano sostiene che possa esistere la possibilità che i Galaxy Fold danneggiati in questo modo possano essere stati trattati in modo poco accurato dai recensori. Nel caso specifico del dispositivo fornito a The Verge è possibile possa essere stato danneggiato in seguito alla vicinanza con materiali che potrebbero essersi introdotti nella piega del display. Mancando di certificazione IP68, quindi di resistenza ad acqua e sporcizia, questa ipotesi può essere veritiera.

galaxy fold

Proprio per questi motivi, Samsung ha optato per la scelta più saggia, cioè ritardare il lancio del suo Galaxy Fold per risolvere i problemi riguardanti le indicazioni da fornire nell’utilizzo dell’innovativo dispositivo. Questa decisione sarebbe potuta arrivare prima, in concomitanza con la comparsa dei primi problemi, però meglio tardi che mai.

Per quanto riguarda la data del possibile rilascio, la compagnia di Seul afferma che sarà presto annunciata nelle prossime settimane, dopo che la scheda di avvertimenti e dei suggerimenti per il corretto utilizzo del display e del suo strato protettivo sarà completa.