Secondo iOS 12.2 gli AirPods 2 includeranno la funzione “Hey Siri”

Secondo quanto evidenziato nella prima beta di iOS 12.2, Apple implementerà la funzione Hey Siri nei prossimi AirPods 2.

96
0
airpods 2 siri

Con il rilascio della prima beta di iOS 12.2 per gli sviluppatori, Apple ha introdotto alcune modifiche e nuove funzionalità, di cui potete ottenere ulteriori informazioni nel nostro post dedicato. Una di questa modifiche, che è attualmente nascosta alla visione pubblica, è l’aggiunta di una nuova schermata di configurazione che viene utilizzata per l’installazione di quelli che presumibilmente saranno gli AirPods 2.

Secondo quanto evidenziato, nella nuova schermata di configurazione viene mostrato che la funzione Hey Siri sarà presto implementata nei nuovi auricolari wireless dell’azienda. Ogni volta che si associa un nuovo paio di AirPods 2 all’utente sarà richiesto di configurare Hey Siri, in modo del tutto analogo a quanto già fattibile con iPhone e iPad.

Hey Siri in arrivo su AirPods 2

Questa configurazione è stata introdotta per fare in modo che Siri risponda solo alla voce del proprio utente e non possa essere chiamata da terzi. La differenza principale rispetto all’utilizzo standard sarà che gli AirPods 2 funzioneranno come dispositivo di riconoscimento vocale quando in utilizzo, in modo da poter accedere a Siri senza dover togliere l’iPhone dalle tasche.

airpods 2 siri

Abbiamo sentito differenti voci su nuovi AirPods da diversi mesi e il supporto per Hey Siri è sempre stato citato. Durante l’evento di settembre dello scorso anno, quando Apple ha introdotto i nuovi iPhone XS e XR, il video introduttivo ha persino mostrato un impiegato all’Apple Park accedere a Hey Siri usando gli AirPods.

Ieri, Digitimes ha riferito che gli AirPods 2 potrebbero essere rilasciati entro la prima metà del 2019 ed includeranno nuove funzionalità di monitoraggio della salute. Precedentemente un rapporto di Bloomberg ha suggerito come i nuovi auricolari wireless sarebbero stati rilasciati nel 2018, ma com prodotto a parte, più costoso di quello attuale.

A giudicare dall’inclusione di questa funzionalità su iOS, è probabile che Apple stia pianificando di rilasciare questi nuovi AirPods presto, probabilmente quando la versione di iOS 12.2 sarà rilasciata entro la fine dell’anno.