Huawei lancia Honor View 20: il primo smartphone senza notch

Honor, marchio di proprietà di Huawei ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone Honor View 20 all'evento di Parigi.

340
0

Il marchio di proprietà di Huawei ha presentato ufficialmente il suo nuovo smartphone, l’Honor View 20. Il dispositivo è stato lanciato in occasione di un evento dedicato a Parigi, dove diversi media e blogger si sono riuniti per dare un primo sguardo al device cinese.

Honor View 20 è uno smartphone di fascia media, il primo a marchio Honor senza notch sul display che massimizza l’area di visualizzazione, offrendo solo un piccolo foro per ospitare la fotocamera. Non si tratta del primo dispositivo sotto marchio Huawei ad avere un design simile, il Nova 4 possiede un aspetto analogo.

Honor View 20: addio notch e benvenuta era del foro

Honor View 20 ha un display LCD da 6.4 pollici con angoli arrotondati, un piccolo foro per l’implementazione della fotocamera da 25 megapixel, una piccola cornice nella parte inferiore del dispositivo e una griglia per lo sedare audio nella parte superiore. Troviamo poi un sensore di impronte digitali sul retro e una fotocamera posteriore da 48 megapixel abbinata ad un secondo sensore per la fotocamera per il rilevamento di oggetti in 3D. Chiudono una batteria da 4.000 mAh e un sistema Kirin 980 system-on-a-chip.

honor view 20

Romain Dillet di TechCrunch ha dichiarato che il foro sul display offre un feedback decisamente diverso da quello di una notch, soprattutto l’effetto offerto dalla sua disposizione. Tuttavia, la qualità foto e video è piuttosto elevata e dopo pochi minuti di utilizzo lo si nota a malapena.

honor view 20

Jessica Dolcourt di CNET è stata anche in grado di provocare con mano il nuovo smartphone, definendolo visivamente ipnotizzante. Il display, secondo la Dolcourt, non è molto diverso da quanto siamo stati abituati con gli ultimi smartphone edge-to-edge.

honor view 20

Il nuovo Honor View 20 sarà lanciato in Europa e in Asia ad un prezzo di 569 euro con 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. I dispositivi di Huawei sono vietati invece in paesi come Stati Uniti, Regno Unito, Australia e Nuova Zelanda.

honor view 20

Mentre i ritagli della fotocamera a forma di buco stanno diventando una tendenza in crescita, anche con Samsung vicina all’implementazione di questa tecnologia, non è chiaro se sia qualcosa a cui Apple stia puntando. La maggior parte dell’hardware della fotocamera frontale non è complicato come il sistema di telecamere TrueDepth, che, oltre ad includere la camera standard, incorpora un proiettore laser e una camera ad infrarossi per le scansioni facciali.

Le voci hanno suggerito che la compagnia di Cupertino ridurrà le dimensioni della notch nel 2019 e che l’obiettivo finale dell’azienda sarà quello di offrire uno smartphone completamente edge-to-edge senza compromessi, ma non è noto se e quando la società raggiungerà questo obiettivo.