Apple rilascia iOS 12.1.3 con risoluzione bug per HomePod, CarPlay, iPad Pro e Messaggi

Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 12.1.3, il quinto aggiornamento del sistema operativo iOS 12 dal suo lancio a settembre

320
0
ios 12.1.3

Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 12.1.3, il quinto aggiornamento del sistema operativo iOS 12 dal suo lancio a settembre. Il nuovo update è come indica la numerazione un aggiornamento minori e segue il precedente iOS 12.1.2, rilasciato a dicembre e iOS 12.1.1, anch’esso lanciato nello stesso mese.

iOS 12.1.3 sarà disponibile su tutti i dispositivi compatibili con iOS 12 e sarà scaricabile direttamente all’interno delle Impostazioni. Per accedere all’aggiornamento, Impostazioni→Generali→Aggiornamento Software. In alternativa è possibile installare il nuovo update direttamente da iTunes, collegando il device al Mac o PC con l’ultima versione del software di Apple. L’aggiornamento è gratuito.

iOS 12.1.3: tutte le novità

iOS 12.1.3 è un aggiornamento minore e durante il periodo di beta test non sono state rilevate nuove importanti funzionalità. Secondo le note di rilascio, l’update include correzioni per i bug che riguardano iPad Pro, HomePod, CarPlay e altro.

Su HomePod, per chi avesse acquistato una versione disponibile nei paesi esteri, l’aggiornamento corregge bug che potrebbero causare riavvio o che potrebbero causare l’interruzione di Siri. Su iPad Pro, risolve un problema che potrebbe causare la distorsione dell’audio quando si utilizzano dispositivi di input esterni e per CarPlay sono stati risolti i problemi che potrebbero causare la disconnessione dagli iPhone 2018.

ios 12.1.3

La nota di rilascio completa:

  • Risolve un problema in Messaggi che potrebbe influire sullo scorrimento delle foto nella vista Dettagli
  • Risolve un problema per cui le foto potevano presentare artefatti con strisce dopo essere state inviate dal foglio di condivisione
  • Risolve un problema che può causare la distorsione audio quando si utilizzano dispositivi di input esterni su iPad Pro 2018
  • Risolve un problema che poteva causare la disconnessione di determinati sistemi CarPlay di iPhone XR, XS e XS Max.

L’aggiornamento precedente, iOS 12.1.2, includeva una correzione per i problemi di attivazione di eSIM e l’ottimizzazione di alcune funzionalità in Cina per rimuovere quelle che violavano i brevetti di Qualcomm, in modo da aggirare il divieto di vendita degli iPhone meno recente.