iPhone 11: design differente per il secondo rendering, migliore del primo?

Dopo il precedente rendering, Onleaks ha condiviso l'ultimo concept di quello che parrebbe essere il secondo prototipo di iPhone 11, a cui Apple starebbe realmente lavorando.

127
0
iphone 11 rendering

Onleaks ha dato il via ai primi rendering di iPhone 11 circa una settimana fa, mostrando un design piuttosto dubbio caratterizzato da una protuberanza quadrata, attua ad ospitare le tre fotocamere in un allineamento poco consono. Oggi, in collaborazione con CompareRaja, ha condiviso quello che si crede possa essere un design alternativo per lo smartphone Apple di quest’anno, il quale sarebbe anch’esso stato recuperato dai laboratori di sviluppo dell’azienda.

Il dispositivo raffigurato nel nuovo rendering è sicuramente più bello esteticamente rispetto al primo prototipo, con una fotocamera più sottile e una notch ridotta sul profilo superiore del display- Il contrasto nell’aspetto rispetto al precedente prototipo è significativo, tuttavia, Onleaks sostiene che entrambi siano legittimi.

iPhone 11 in arrivo in differenti varianti?

Dopo le prime perdite, il Wall Street Journal ha suggerito che iPhone 11 Max (nome provvisorio) sarà effettivamente dotato di un sistema tripla camera sul retro del dispositivo. Tuttavia, non vi sono ancora sufficienti prove sull’effettivo design.

In questo ultimo concept, iPhone 11 vede il modulo della fotocamera posteriore con un design prettamente ripreso dalla generazione attuale, caratterizzato però da un orientamento orizzontale e spostato verso il centro, presumibilmente per evitare di occupare spazio interno dedicato all’alloggiamento di qualche nuovo componente.

iphone 11 rendering

Le tre lenti sono incluse strettamente all’interno di un ubicazione a forma di pillola, mentre il flash ora costituisce l’anello che circonda l’obiettivo centrale. Infine, il microfono posteriore è stato schiacciato sotto la fotocamera al centro. Questo prototipo mostra anche possibile modifiche al design per lo schermo.

Oltre alle cornici laterali leggermente più sottili, la notch subisce una riprogettazione significativa. La quantità di spazio occupata dalla tacca è decisamente meno ampia di quanto siamo stati abituati a vedere con iPhone X, XS o XR, risultato presumibilmente ottenuto spostato lo speaker audio sopra gli altri componenti.

Il vero dibattito ora è come riconciliare questo disegno, decisamente più in linea con la filosofia Apple, con quanto visto la scorsa settimana. CompareRaja e Onleaks affermano che entrambi i rendering facciano riferimento a prototipi realmente in fase di test. Tuttavia, sembra improbabile che la compagnia di Cupertino stia valutando due design così differenti tra loro. Un’altra possibilità è che assisteremo al lancio di più modelli rispetto a quanto visto fino ad oggi.