Xbox Scarlett: nuovo concept futuristico, ma forse troppo irrealistico

A distanza di quasi un anno dall'anteprima di Microsoft, iniziano a comparire i primi concept di Xbox Scarlett.

381
0
xbox scarlett

Come ormai appurato da diverse fonti, Xbox Scarlett sarà la console di prossima generazione che Microsoft dovrebbe ufficialmente rilasciare entro la fine del 2020. Anche se c’è ancora diverso tempo prima che i primi dettagli ufficiali sulla console possano essere svelati, alcuni fan iniziano ad immaginare come potrà apparire.

Attraverso un concept piuttosto futuristico, un fan ha voluto provare a rappresentare quale sarà l’effettivo design di Xbox Scarlett, che il colosso di Redmond dovrebbe svelare in anteprima tra la fine del 2019 e l’inizio del prossimo anno. Sebbene quanto mostrato possa sembrare piuttosto innovativo, alcuni utenti hanno iniziato a sottolineare cosa non può assolutamente funzionare.

Xbox Scarlett: quale sarà il suo effettivo design?

Prima di tutto, il presunto controller di Xbox Scarlett è stato raffigurato privo di tasti fisici. Nonostante si tratti di un aspetto che, come dimostrato da Steam, potrebbe presto accadere, secondo la maggioranza degli utenti si tratta di qualcosa che Microsoft non sarebbe ancora intenzionata ad offrire.

xbox scarlett

L’azienda di Bill Gates è infatti nota per l’alta qualità e la precisione dei propri controller, il che lascia pensare che una mossa del genere, oltre ad essere improbabile per design e realizzazione, sarebbe soprattutto un non senso per Xbox. Anche la stessa console è stata rappresentata con un design troppo sottile e per nulla fattibile in termini di progettazione.

Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto.