Samsung Galaxy S10 sarà annunciato il 20 febbraio insieme al Galaxy Fold

Samsung Galaxy S10 e Samsung Fold saranno presentanti il 20 febbraio presso il Bill Graham Auditorium di San Francisco. I dettagli.

168
0
galaxy s10 fold

Samsung ha annunciato oggi che il suo nuovo Galaxy S10 sarà ufficialmente presentato durante un evento mediatico fissato per mercoledì 20 febbraio presso l’auditorium Bill Graham Civic di San Francisco. Gli inviti ai media sarebbero già stati inviati.

Il Wall Street Journal ha riferito che il colosso di Seul prevede di annunciare tre nuovi modelli di Galaxy S10 insieme ad uno smartphone pieghevole inedito, chiamato Galaxy Fold. In contemporanea all’evento americano vi sarà un keynote simultaneo a Londra. Un quarto modello con supporto per la rete 5G sarà in seguito rilasciato in primavera.

Samsung Galaxy S10 e Galaxy Fold saranno annunciati il 20 febbraio

Le voci indicano che durante il suo evento, Samsung svelerà un Galaxy S10 Lite di fascia bassa con display da 5.8 pollici, un Galaxy S10 con display da 6.1 pollici e un Galaxy S10 Plus con display da 6.4 pollici. I dispositivi dovrebbero essere commerciati a marzo come di consueto.

galaxy s10 fold

Rispetto ai precedenti anni, in cui l’azienda sudcoreana ha presentato la linea Galaxy S durante il Mobile World Congress di Barcellona, che quest’anno si terrà tra il 25 e il 28 febbraio, Samsung avrebbe deciso di anticipare il suo evento a causa delle pressioni mosse da Huawei. La società cinese avrebbe infatti in programma il lancio di uno smartphone pieghevole proprio durante il MWC.

I rumor suggeriscono che i modelli Galaxy S10 presenteranno un cosiddetto display “hole-punch” con un piccolo ritaglio per la fotocamera anteriore al posto di una notch. Sono previste anche configurazioni a più camere per tutta la gamma, con nello specifico quattro obiettivi per la fotocamera posteriore e dual camera per quella anteriore, almeno per quanto riguarda il modello Plus.

Gli smartphone Galaxy sono uno dei più grandi rivali di iPhone, che come suggerito dalla stessa fonte, quest’anno dovrebbero ricevere una tripla fotocamera. Apple probabilmente non passerà ad un display senza notch per quest’anno, a causa dei sensori richiesti per il Face ID. Tuttavia, vi sarebbe la possibilità che questo possa giungere nel 2020.