iPad mini 5: compaiono in rete le prime immagini dello chassis

Un utente Twitter dallo pseudonimo di Mr. White ha condiviso oggi alcune foto che ritraggono quello che a tutti gli effetti sembrerebbe lo chassis destinato all'iPad mini 5

272
0
ipad mini 5

Un utente Twitter dallo pseudonimo di Mr. White ha condiviso oggi alcune foto che ritraggono quello che a tutti gli effetti sembrerebbe lo chassis destinato all’iPad mini 5. Lo stesso utente ha già condiviso in passato molte foto di prototipi di prodotti Apple che si sono poi rivelate corrette.

Le foto, scoperte dai colleghi di 9to5mac, raffigurando un iPad mini nelle colorazione oro rosa caratterizzato da un’antenna di forma rettangolare arrotondata. L’attuale modello possiede un disegno simile, ma il rettangolo è costituito da materiale plastico per garantire una corretta trasmissione del segnale.

iPad mini 5 sarà un update minore?

Apple ha migliorato l’aspetto delle antenne cellulare dei propri tablet a partire da iPad Pro 2017, dotandoli di una singola banda sottile. Questo è il principale indizio che lascia pensare si possa trattare di un nuovo modello in fase di sviluppo.

Oltre a questo, l’iPad mini nelle foto sembra del tutto identico all’attuale generazione, dotato di jack per le cuffie, controlli del volume laterali, connettore Lightning, due altoparlanti lungo il profilo inferiore e così via. Il tablet manca anche di un flash LED accanto alla fotocamera posteriore, in linea con i precedenti modelli.

ipad mini 5

Lo scorso mese, un presunto case per il cosiddetto iPad mini 5 è emerso con un ritaglio verticale per la fotocamera posteriore, suggerendo che il nuovo modello potrebbe introdurre una fotocamera posteriore con flash LED verticale, dotato di un foro centrale per il microfono. La custodia mostrava anche ritagli su entrambi i profili corti per quattro altoparlanti, sebbene si possa trattare di una funzionalità troppo premium per un iPad mini.

A ottobre, l’analista Ming-Chi Kuo ha suggerito come Apple preveda di lanciare un nuovo iPad mini, ipotesi sostenuta anche dal China Times che indica la prima metà del 2019 come data plausibile. Se così fosse, il nuovo modello potrebbe rappresentare un aggiornamento minore dell’attuale, forse con un processore più veloce e altri piccoli miglioramenti.

L’anonimo Mr. White ha anche condiviso le foto di una presunta scheda logica per iPad mini 5 in precedenza, insieme ad un rapporto diagnostico che suggeriva la presenza di un chip A9 di produzione di TSMC. Se si rivelasse corretto, l’ipotesi di un aggiornamento minore sarebbe ancor di più rafforzata.

Detto questo, l’iPad mini mostrato nelle foto di oggi potrebbe essere un prototipo più vecchio che potrebbe non aver mai visto la luce del sole. La compagnia di Cupertino prototipa internamente i propri dispositivi in configurazione diverse che non sempre vengono poi rilasciati.

Comunque sia, se un iPad mini 5 è all’orizzonte, marzo potrebbe essere il mese ideale per il suo rilascio.