CES 2019: I cinturini di Aura rendono Apple Watch ancora più smart

Poche sono le statistiche sulla salute e sul fitness che Apple Watch non è in grado di tracciare, ma a compensare alcune di quelle mancanti ci ha pensato Aura, con i suoi nuovi cinturini Smart Strap

416
0

Poche sono le statistiche sulla salute e sul fitness che Apple Watch non è in grado di tracciare, ma a compensare alcune di quelle mancanti ci ha pensato Aura, con i suoi nuovi cinturini Smart Strap. Attraverso un sistema di segnali elettrici attraverso il corpo, i nuovi cinturini di Aura sono in grado di misurare peso, grasso corporeo, massa muscolare e molto altro. Inoltre, non costano molto più di un normale Apple Watch Band.

Lo smartwatch della compagnia di Cupertino è, senza alcun dubbio, uno tra i migliori dispositivi indossabili in circolazione, almeno per quanto riguarda il monitoraggio di salute e fitness. L’ultimo modello è ancora più performante, con la possibilità di registrare ECG e molto altro, ma non fa tutto.

Aura Smart Strap porta nuove funzioni ad Apple Watch

Apple Watch non è ancora abbastanza utile per sostituire altri dispositivi esterni, tuttavia, è possibile renderlo ancora più intelligente con gli Smart Strap di Aura a partire da 89 dollari.

apple watch aura smart strap

I cinturini di Aura consentono allo smartwatch di Apple di fare più di quanto normalmente offerto. L’azienda, dopo un crowdfunding su Kickstarter dove ha raccolto quasi 110.000 dollari, lo ha attaccato ad un Apple Watch come un normale cinturino, incrementandone le funzionalità esistenti.

Lo Smart Strap ha preso tutto ciò che ha reso Aura Band un successo e lo ha trasferito sl dispositivi di Apple. Come già detto i suoi sensori misurano peso, grado corporeo, massa muscolare e persino il livello di acqua nel corpo. Per farlo è sufficiente che i suoi elettrodi tocchino la pelle per cinque secondi.

Aura sta sfoggiando i suoi Smart Strap al CES 2019 di Las Vegas e, secondo i colleghi di Engadget, che hanno avuto la possibilità di provarlo, funziona meglio di quanto si possa pensare. Se siete interessanti ad aggiudicarvi uno di questi fantastici accessori, basterà attendere il secondo trimestre del 2019.