CES 2019: nuove TV LG e Sony, Sphero, tutto il meglio del CES Unveiled

Il CES 2019 è iniziato oggi, e con le migliaia di aziende pronte a mostrare le proprie innovazioni in campo tecnologico, ecco quanto anticipato durante il CES Unveiled.

274
0

L’annuale Consumer Electronics Show inizia ufficialmente oggi, con migliaia di aziende pronte a svelare le proprie novità a Las Vegas, Nevada. Nonostante le vere novità saranno presentate a partire dal 8 gennaio, il consueto evento CES Unveiled di domenica ha permesso ai media di ottenere una piccola anticipazione a quello che verrà.

Grazie ai colleghi americani di MacRumors, abbiamo potuto riportare alcune tra le novità più interessanti presentati durante l’evento in anteprima, insieme ad alcuni dettagli all’evento dedicato a Samsung.

CES 2019: il meglio di CES Unveiled

Come al solito, anche per quest’anno ci sono stati molti dispositivi tecnologici futuristici e sebbene non tutti siano correlati al mondo Apple, è decisamente interessante vedere cosa c’è di nuovo nel settore tech.

Artemis Mirror

L’Artemis Mirror, ad esempio, gestisce una piattaforma CareOS unica sul piano della salute, capace di offrire un’intera gamma di funzioni di benessere e bellezza. Tra gli strumenti a disposizioni vi sono esercizi oculari, di stretching e prove virtuali per prodotti di bellezza, oltre a tutorial AR per acconciature e tecniche di trucco, opzioni di teleconferenza, acquisizione video a 360 gradi, supporto per comandi vocali e molto altro.

Ovis

ces 2019

La valigia Ovis, invece, è una valigia progettata per seguire l’utente attraverso l’aeroporto senza doverla trascinare. L’aspetto è quello di una semplice valigia, ma è equipaggiata con una serie di sensori e telecamere per consentirgli di evitare ostacoli e persone.

LG

LG è stata disposizione per mostrare alcuni tra i suoi dispositivi più interessanti, compresa una nuova macchina per la distillazione della birra basata su un sistema a capsule. Di maggiore interesse è stato invece il nuovo laptop Gram Ultralight da 17 pollici. Nonostante l’enorme display, più grande di quanto offerto da qualsiasi modello Apple, il Gram di LG pesa solo 2.9 Kg.

ces 2019

Ma sicuramente di più grande importanza è stata la nuova TV LG 4K OLED da 65 pollici, la prima della sua categoria ad includere un sistema di piegamento che consente la scomparsa del dispositivo quando non in uso.

Sphero

ces 2019

Anche Sphero ha colto l’occasione per mostrare i nuovi Specdrum, anelli capaci di acquisire il colore da un qualsiasi oggetto per trasformarlo in musica. Questi dispositivi sono forniti con una tavolozza di colori abbinata, per iniziare ad utilizzarli, ma è possibile grazie all’applicazione dedicata usarli su ogni tipo di oggetto.

Samsung

ces 2019

Durante l’evento domenicale, Samsung ha svelato alcune delle novità che ha poi mostrato ufficialmente durante il suo evento mediatico di ieri pomeriggio. Tra i prodotti di spicco troviamo sicuramente la sua nuova TV microLED modulare da 75 pollici e il Samsung Wall completo, mostrato in anteprima lo scorso anno.

Samsun Wall è un display che, come suggerisce il nome, occupa un’intera parete, ma quest’anno presenta nuove interessanti funzionalità, come le opzioni di personalizzazione e una modalità che emula un sistema di intrattenimento.

ces 2019

Tra le altre novità, c’è stato spazio anche per il nuovo monitor Space di Samsung. Lo Space monitor, disponibile in 4K, utilizza un morsetto per il braccio da attaccare sul retro di una scrivania, liberando prezioso spazio di lavoro. Quando non è in uso, lo schermo si ripeta contro il muro. È disponibile in due configurazioni da 27 e 32 pollici, con il modello da 32 con risoluzione 4K.

Sony

ces 2019

Anche se al CES Unveiled non è stata presente, durante il suo evento mediatico, l’azienda nipponica ha presentato le nuove Smart TV OLED 4K e 8K. Oltre al nuovo formato di risoluzione, introdotto precedentemente da Samsung, l’aspetto più incredibile di questi dispositivi sono le dimensioni: fino a 77 pollici per la versione 4K e fino a 98 pollici per quella 8K.