AirPlay 2 in arrivo su Smart TV: Siri, controlli da blocco schermo e molto altro

Secondo quanto riportato dalla stessa Apple, il supporto di AirPlay 2 starebbe per approdare sulle Smart TV Samsung 2018 e 2019

245
0
airplay 2 smart tv

Secondo quanto riportato dalla stessa Apple, il supporto di AirPlay 2 starebbe per approdare sulle Smart TV Samsung 2018 e 2019. Tramite un aggiornamento della pagina dedicata al servizio AirPlay, la compagnia di Cupertino suggerisce come una collaborazione con Samsung sarebbe attualmente in atto per portare un’app di iTunes e il supporto AirPlay sulle TV del colosso sudcoreano.

AirPlay 2 e iTunes sbarcano su Smart TV

Ecco quanto dichiarato dall’azienda californiana sul sito dedicato ad AirPlay 2:

  • Apple afferma come i principali produttori di Smart TV potranno presto giovare del supporto AirPlay 2, sottolineando come questa iniziativa non sarà esclusiva di Samsung. Tuttavia, l’azienda californiana non ha annunciato quali saranno i partner di questa collaborazione, ne tanto meno quando il servizio sarà ufficialmente disponibile. Il supporto per le TV Samsung sarà disponibile tramite aggiornamento firmware per i modelli 2018 e sarà integrato nei modelli 2019.
  • Tutte le TV compatibili con AirPlay 2 funzioneranno come qualsiasi altro dispositivo che utilizza questo supporto, il che significa che sarà possibile inviare molti tipi di contenuti audio da un dispositivo iOS o da Mac alla TV. La musica inviata alla TV potrà anche essere sincronizzata con altri device.

airplay 2 smart tv

  • Sarà possibile gestire tutti i contenuti di AirPlay come riproduzione/pausa, avanzamento rapido o riavvolgimento tramite il widget nel Blocco Schermo o nel Centro di Controllo di ogni dispositivo iOS. Inoltre, i contenuti su Smart TV potranno essere controllati allo stesso modo, incluso il volume della televisione.
  • Le Smart TV con AirPlay 2 si integreranno anche con Siri e HomeKit, il che significa che sarà possibile usare i comandi vocali per richiedere la riproduzione di una serie TV su uno specifico televisore.

Non è ancora noto se possiamo aspettarci di ricevere più dettagli riguardo questa collaborazione tra Apple e Smart TV durante il CES di questa settimana, ma di sicuro non mancheremo di aggiornarvi con tutte le novità a riguardo.