Apple potrebbe lanciare una nuova Smart Battery Case per iPhone XS

La prima Smart Battery Case di Apple, con il suo design controverso, è stata rilasciata per la prima volta nel 2015 con supporto per iPhone 6 e 6S e attualmente è disponibile anche per iPhone 7

370
0
smart battery case iphone

La prima Smart Battery Case di Apple, con il suo design controverso, è stata rilasciata per la prima volta nel 2015 con supporto per iPhone 6 e 6S e attualmente è disponibile anche per iPhone 7. Ma con il rilascio di iPhone X e iPhone 8, lo scorso anno, gli utenti si sono domandati se la compagnia di Cupertino potesse lanciare una nuova versione capace di adattarsi al nuovo design, anche se fino ad oggi non ci sono state dichiarazioni a riguardo.

Tuttavia, grazie ad un’insolita icona scovata nell’ultima versione beta di watchOS, questo potrebbe presto cambiare. L’icona, presente all’interno della beta 2 di watchOS 5.1.2, viene utilizzata per mostrare lo stato di carica della Smart Battery Case all’interno del widget batteria. Già in precedenza la versione beta di watchOS è stato responsabile di altre perdite che poi si sono rivelate corrette, inclusa l’icona di iPad Pro senza tasto Home.

Nuova Smart Battery Case per iPhone XS in arrivo?

La principale differenza che si può notare rispetto alla attuale versione è la differente disposizione del foro per la fotocamera posteriore dell’iPhone, non più orizzontale ma verticale, ad indicare come la nuova custodia batteria sarà compatibile con i nuovi iPhone senza pulsante Home.

smart battery case iphone

Dall’icona di watchOS non è tuttavia possibile determinare quali dispositivi saranno supportati dalla nuova Smart Battery Case, anche se secondo alcuni rumor potrebbe giungere in tre differenti configurazioni per supportare tutti i nuovi smartphone di Apple, iPhone X/XS, iPhone XR e iPhone XS Max.

Dal punto di vista del design, la nuove custodia è molto simile all’attuale modello per iPhone 6, fatta eccezione della mancanza del grande mento presente nella parte inferiore della cover, oltre ovviamente al foro per la fotocamera posteriore, come affermato in precedenza. Non è chiaro se e quando Apple potrà rilasciare la nuova Smart Battery Case, ma la presenza di questa icona e di altre righe di codice correlate suggeriscono che il lancio potrebbe essere imminente.