macOS Mojave 10.14.2, tvOS 12.1.1 e iOS 12.1.1 ufficialmente disponibili

Nella serata di mercoledì, Apple ha ufficialmente rilasciato al pubblicato gli ultimi aggiornamenti di macOS Mojave 10.14.2, tvOS 12.1.1 e iOS 12.1.1

317
0
macos mojave 10.14.2

Nella serata di mercoledì, Apple ha ufficialmente rilasciato al pubblicato gli ultimi aggiornamenti di macOS Mojave 10.14.2, tvOS 12.1.1 e iOS 12.1.1. In particolare per l’update di iPhone e iPad, la compagnia di Cupertino ha introdotto alcune modifiche alle chiamate FaceTime, supporto eSIM per tutti gli iPhone 2018 e un’estensione di Haptic Touch per iPhone XR.

iOS 12.1.1

Dopo tre versioni beta, l’aggiornamento a iOS 12.1.1 è finalmente disponibile al download tramite la sezione Aggiornamento Software nelle Impostazioni, con la possibilità di aggiornamento automatico se abilitato. In alternativa, l’aggiornamento può essere installato tramite iTunes, collegando il dispositivo ad un Mac o PC Windows con l’ultima versione del software di Apple.

Come suggerisce il numero della versione, l’aggiornamento risulta incentrato sul miglioramento del sistema operativo piuttosto che sull’aggiunta di nuove funzionalità. Nelle versioni beta si è vista l’introduzione di nuove funzionalità per l’applicazione FaceTime, tra cui l’opzione di scattare delle Foto Live durante la videochiamata, oltre a nuovi comandi per silenziare o cambiare la fotocamera.

macos mojave 10.14.2

Tra le altre novità è stata abitata la funzione RTT per iPad e iPod Touch quando si trovano in chiamata Wi-Fi e l’introduzione della funzione Dual SIM con eSIM su iPhone XR, iPhone XS e iPhone XS Max. Per iPhone XR è stata anche migliorata l’usabilità del Haptic Touch, che ora può essere utilizzato per le anteprime di notifica.

Altre modifiche minori includono la possibilità di nascondere la barra laterale in Notizie su iPad quando in orientamento orizzontale e miglioramenti di stabilità per la dettatura in VoiceOver.

tvOS 12.1.1

Il nuovo aggiornamento di tvOS si concentra prevalentemente su correzioni di bug e miglioramenti dell’usabilità. Non sono state aggiunte nuove funzionalità durante le fasi di beta test, e non sono state implementate nella versione finale. L’aggiornamento è disponibile tramite il menu Impostazioni di Apple TV.

macOS Mojave 10.14.2

Anche per macOS Mojave 10.14.2 non ci sono state novità importanti e le note di rilascio di Apple citano esclusivamente miglioramenti della sicurezza e correzioni di bug.

Aggiorneremo l’articolo dopo aver analizzato le versioni con tutte le novità che troveremo.