AirPods: nel 2019 con ricarica wireless, nuovo modello nel 2020

Secondo un rapporto del noto analista Apple, Ming-Chi Kuo, gli AirPods saranno il miglior prodotto del colosso americano nel prossimo futuro.

249
0
airpods

Secondo un rapporto del noto analista Apple, Ming-Chi Kuo, gli AirPods saranno il miglior prodotto del colosso americano nel prossimo futuro. Kuo ritiene che per il loro dispositivo, la compagnia di Cupertino starebbe preparando il lancio di due nuovi modelli: una versione aggiornata in arrivo già il prossimo anno con ricarica wireless, e la vera seconda generazione pronta per il debutto agli inizi del 2020.

L’analista prevede una crescita esponenziale delle vendite di AirPods nei prossimi anni, con un incremento tale da raggiungere e superare le 100 milioni di unità vendute entro il 2021, rendendoli gli accessori più popolari di sempre. I dati di Kuo parlano chiaro, gli utenti sono più proponessi ad acquistare gli auricolari wireless di Apple, piuttosto che aggiornare il proprio iPhone.

Nuovi AirPods in arrivo nel 2020

Per questo motivo, la compagnia californiana potrebbe incrementare gli investimenti su questo dispositivo con due nuovi modelli. La versione del 2019 è presentata come un modello con supporto di ricarica wireless, che potrebbe rivelarsi nient’altro che la tanto attesa cover di ricarica senza fili che Apple ha annunciato nel 2017 insieme ad iPhone X e alla base AirPower.

Il nuovo case di ricarica degli AirPods riceverà anche un aggiornamento nelle componenti interne, come una scheda rigida flessibile, che sarà tuttavia più costosa da produrre. La cerniera della custodia sarà, inoltre, riprospettata per supportare cambiamenti di design e requisiti termici più elevati, per un costo complessivamente maggiore del 60%.

airpods

È interessante notare che Kuo afferma anche come i nuovi AirPods implementeranno una nuova tecnologia Bluetooth. Questo sembra suggerire che gli auricolari di Apple otterranno un aggiornamento minore, in vista di un update maggiore previsto per il 2020. In questo modo, per il prossimo anno potremmo assistere al lancio di una nuova custodia di ricarica wireless, compatibile anche con l’attuale generazione, affiancata da nuovi auricolari con aggiornamenti minori.

Kuo non entra però in dettaglio per quanto riguarda il design del nuovo modello in arrivo nel 2020. Tuttavia, secondo le precedenti voci a riguardo, è possibile che tra le caratteristiche vi saranno resistenza al sudore, integrazione di Hey Siri e altro.

Nel suo rapporto, l’analista non ha fatto menzione del tappetino di ricarica wireless, AirPower, nonostante vi sia un’importante correlazione con la custodia per gli auricolari di Apple. Per quello che vale, in un rapporto di ottobre, Kuo aveva previsto che i nuovi accessori wireless sarebbero potuti arrivare tra la fine del 2018 e gli inizio del 2019.