Fortnite si prepara per le feste, ma lascia fuori iOS

Attraverso un posto sul blog, Epic Games ha annunciato l'imminente rilascio di nuove funzionalità in regalo per gli utenti di Fortnite, tuttavia, pare che iOS sarà escluso

287
0
fortnite ios

Attraverso un posto sul blog, Epic Games ha annunciato l’imminente rilascio di nuove funzionalità in regalo per gli utenti di Fortnite, in occasione delle festività natalizie del 2018. Con il prossimo update, sarà possibile acquistare nuovi aggiornamenti all’interno del gioco e inviarli come regali ad altri giocatori. Tuttavia, pare che iOS sarà escluso.

Per i giocatori delle restanti piattaforme, Fortnite offre una nuova opzione “Acquista come regalo”. Questa funzione consente di inviare qualsiasi oggetto acquistato all’interno del gioco e di inviarlo ad un altro giocatore, che potrà quindi riscattarlo dal proprio account. Come già disponibile su molti altri Store, con il nuovo update sarà possibile scegliere tra le due opzioni: Acquista articoli e Acquista come regalo.

In arrivo l’opzione Acquista come regalo per Fortnite

Nonostante la funzione non sarà disponibile su iOS, l’applicazione è stata ugualmente aggiornata con alcune modifiche, inclusa l’introduzione di una nuova scheda Eventi. Ecco tutte le novità dell’aggiornamento di oggi per iPhone e iPad:

  • Eventi: in questa nuova scheda sarà possibile cercare tra i tornei disponibili, con competizioni online aperte a tutti.
  • Nuova Torretta: la nuova trappola torretta consentirà di attivare una mitragliatrice automatica con munizioni infinite, ma fate attenzione al surriscaldamento.

fortnite ios

Epic Games spiega che l’esclusione di iOS non sarebbe stata una scelta degli sviluppatori, ma solo una conseguenza delle politiche interne di Apple. Come da prassi, infatti, l’App Store non supporta i regali negli acquisti in-app, che sono esattamente il fulcro dell’ultimo aggiornamento. Apparentemente la compagnia di Cupertino non possiede delle vere restrizioni contro questa funzionalità, ma semplicemente non è stata mai implementata.

L’alternativa per effettuare regali agli utenti di Fortnite per iOS è acquistare carte regalo iTunes e App Store. Le carte regalo, infatti, possono essere utilizzate per gli acquisti in-app, rappresentando al momento l’unico sistema per regalare qualche gadget di Fortnite per iOS durante questa stagione festiva.

Fornite per iOS è disponibile gratuitamente su App Store.