Le migliori applicazioni per leggere e modificare PDF su iPad

Alla ricerca delle migliori applicazioni per leggere e modificare PDF su iPad, non perdetevi la nostra raccolta con scelte mirate in funzione delle vostre esigenze.

719
0
migliori applicazioni pdf ipad

Uno degli aspetti più apprezzati e utili dei documenti di testo e libri elettronici è la possibilità di potervi accedere in mobilità e poterli modificare a piacimento. Questo si rivela molto utile soprattutto quando si acquistano libri molto costosi che si vuole vendere in un secondo momento, e che non si vuole rischiare di rovinare con appunti o evidenziazioni. Per questo motivo abbiamo raccolto le migliori applicazioni per leggere e modificare PDF su iPad.

Criteri e caratteristiche

Prima di iniziare, ci sono un paio di cose da sapere su come abbiamo stillato la seguente raccolta di applicazioni per modificare e leggere PDF su iPad.

  • Opzioni di evidenziazione multiple: ognuno ha un modo diverso di evidenziare il contenuto di un libro o documento. Ad alcuni piace mettere in risalto le parole più importanti, ad altri invece creare schemi. Le nostre app offrono una varietà di opzioni di annotazione per tutte le esigenze.
  • Interfaccia intuitiva: l’ultima cosa che devi fare quando studi è perdere tempo a capire come modificare i documenti, perciò il secondo criterio è la presenza di un’interfaccia utente facile da utilizzare.
  • Diverse modalità di lettura: dal momento che queste app sono studiate per leggere, è indispensabile offrano varie modalità di lettura e opzioni per un’esperienza ottimale.

Migliori applicazioni per leggere e modificare PDF su iPad

Adobe Acrobat Reader

Adobe Acrobat Reader offre una varietà di strumenti di annotazione e opzioni di lettura, con la possibilità di aprire documenti e libri dall’iPad tramite iCloud o Dropbox.

Funzionalità degne di nota:

  • Numerosi strumenti di annotazione come evidenziazione, sottolineatura, barrato e disegno a mano libera.
  • Possibilità di aggiungere commenti in qualsiasi punto.
  • Varie modalità di lettura, compresa singola pagina, più pagine o modalità notturna.
  • Opzioni di salvataggio, stampa e condivisione.

Disponibilità: iPhone, iPad, Android, Web

Costo: gratuito con acquisti in-app per funzionalità aggiuntive

PDF Viewer Pro

PDF Viewer Pro è un’altra ottima applicazione per la lettura e annotazione di PDF di facile utilizzo e che offre una serie di funzionalità interessanti. Tra la varietà di funzioni abbiamo la possibilità di cercare libri e documenti all’interno del dispositivo o recuperali dai servizi cloud.

Funzionalità degne di nota:

  • Numerosi strumenti di annotazione come evidenziatore, sottolineatura e barrato
  • Possibilità di aggiungere commenti, testo o immagini in qualsiasi punto
  • Segnalibri e filtri per solo le pagine annotate
  • Lettura a singola pagina, con opzioni di transizione e temi modificabili in aspetto e luminosità

Disponibilità:  iPhone, iPad, Android e iMessage

Costo: gratuito con acquisti in-app per i piani di abbonamento che consento di combinare documenti, utilizzare la protezione tramite password e annotare le immagini.

Foxit Mobile PDF

Foxit Mobile PDF rientra nella nostra raccolta di migliori applicazioni per leggere e modificare documenti su iPad grazie ad un bel set di funzionalità interessanti. L’interfaccia è molto semplice e pulita, oltre alla possibilità di caricare libri e PDF da iCloud e con un abbonamento, SharePoint.

Funzionalità degne di nota:

  • Numerosi strumenti di annotazione come evidenziatore, sottolineatura e barrato
  • Segnalibri e cambio pagina rapido con la vista miniatura
  • Modalità di lettura a singola pagina, continua o a doppia pagina, con opzioni di luminosità e temi come la modalità notturna
  • Opzioni per inserire note, immagini, testo in qualsiasi punto

Disponibilità: iPhone, iPad, Android, Windows e Web

Costo: Gratuito con acquisti in-app per funzionalità aggiuntive come protezione dei documenti, creazione di PDF e firme digitali verificate.

Xodo PDF Pro

Un altro ottimo strumento di lettura e annotazione per iPad è Xodo PDF Pro. Quest’applicazione consente di aprire documenti dal dispositivo o da altre applicazioni grazie all’opzione Copia su Xodo.

Funzionalità degne di nota:

  • Numerosi strumenti di annotazione come evidenziatore, sottolineatura e barrato
  • Possibilità di aggiungere commenti, immagini o testo in qualsiasi punto
  • Strumenti di disegno a mano libera come forme, collegamenti e frecce
  • Vaste modalità di lettura tra cui singola pagina, fronte e copertina. Modalità notturna inclusa.

Disponibilità: iPhone, iPad, Android, Windows e Chrome

Costo: gratuito

Ovviamente queste sono solo alcune delle migliori applicazioni disponibili su App Store. Continueremo ad aggiornare le nostre raccolte periodicamente con novità e funzionalità aggiuntive.