Facebook lancia la funzione “Your Time on Facebook” per iOS

Dopo averlo annunciato quasi quattro mesi fa, Facebook sta iniziando ufficialmente la fase di implementazione della nuova funzione "Your Time on Facebook" (Il tuo tempo su Facebook), che fornisce un grafico sul tempo trascorso all'interno dell'applicazione

387
0
your time on facebook

Dopo averlo annunciato quasi quattro mesi fa, Facebook sta iniziando ufficialmente la fase di implementazione della nuova funzione “Your Time on Facebook” (Il tuo tempo su Facebook), che fornisce un grafico sul tempo trascorso all’interno dell’applicazione. Come su altri social network, come Instagram, la nuova opzione aggiunge una serie di nuove funzionalità di salute digitale.

Your Time on Facebook è accessibile attualmente solo tramite l’applicazione per iOS, toccando il menu nella barra di navigazione in basso. All’interno della voce Il tuo tempo su Facebook, sarà possibile valutare quanto tempo viene trascorso ogni giorno all’interno dell’app, affiancato da un grafico che evidenza la variazione dell’utilizzo giorno dopo giorno.

Your Time on Facebook arriva su iOS

Inoltre, è possibile impostare le notifiche per essere avvisati dopo aver trascorso un periodo di tempo predeterminato nell’app. Il nuovo update dovrebbe anche fornire una nuova interfaccia utente per accedere a impostazioni, richieste di amicizia, opzioni di notizie e altro.

Facebook ha originariamente annunciato il suo nuovo strumento simile a quello di Apple ad agosto, suggerendo come stia lavorando su come aiutare i propri utenti a gestire al meglio il proprio tempo nell’app. La società ha aggiunto che spera che la funzionalità di monitoraggio del tempo promuoveranno le conversazioni tra genitori e adolescenti sulle abitudine online che siano giuste per loro.

your time on facebook

La funzionalità Your Time on Facebook, tuttavia, non è funzionale quanto altri strumenti analoghi. Ad esempio, mentre è disponibile il supporto per le notifiche quando viene raggiunto un limite di tempo, non esiste un sistema che forza la chiusura dell’applicazione. Al contrario, la stessa funzione su iOS rende piuttosto difficile superare i limiti di tempo.

Per accedere alla nuova funzione di Facebook, quando sarà disponibile, è sufficiente toccare l’opzione del menu nella parte destra della barra di navigazione in basso, scegliere Impostazioni e privacy, quindi Your Time on Facebook. La funzione è in fase di aggiornamento, quindi sarà sufficiente attendere qualche giorno per vederla attiva.