Cinque motivi per cui iPad Pro dovrebbe essere il “tuo prossimo computer” secondo Apple

Attraverso un video sul suo canale YouTube ufficiale, Apple ha pubblicato un annuncio pubblicitario un po' diverso dal solito, intitolato i cinque motivi per cui iPad Pro dovrebbe essere il tuo prossimo computer

365
0
iPad pro

Attraverso un video sul suo canale YouTube ufficiale, Apple ha pubblicato un annuncio pubblicitario un po’ diverso dal solito, intitolato i cinque motivi per cui iPad Pro dovrebbe essere il tuo prossimo computer. Basandoci sui dati di Geekbench, il nuovo tablet della compagnia di Cupertino è sicuramente un dispositivo molto potente, ma può realmente sostituire un computer tradizionale? Secondo Apple si.

Non sono pochi i recensori ed esperti di tecnologia che hanno tentato di utilizzare il nuovo iPad Pro ad uso professionale. Per la maggior parte di questi si tratta di un operazione del tutto fattibile. Tra i motivi principali, sottolineati anche nello spot pubblicitario di Apple, troviamo una maggiore durata della batteria e la possibilità di rimanere connessi con il mondo grazie al modulo LTE integrato.

Perché comprare iPad Pro secondo Apple

Naturalmente, la compagnia californiana lascia fuori dal suo annuncio alcune tra le attività chiave che molti utenti fanno ancora quotidianamente, come la connessione di un disco rigido esterno o un’unità flash, la gestione e la modifica di un file in modo nativo e molto altro ancora.

Lo spot di iPad Pro presenta una nuova tagline che recita “Come un computer, a differenza di qualsiasi computer”. L’azienda americana sostiene da tempo come il suo tablet sia a tutti gli effetti un computer. Anche se questo potrebbe essere in parte vero, ci sono ancora tante cose da fare per rendere questa affermazione vera sotto ogni punto di vista, specialmente nel modo in cui iOS gestisce iPad.

Ad esempio, iPad Pro è in grado di eseguire applicazioni ottimizzate per il touch screen, pur avendo una tastiera hardware a disposizione per sessioni di scrittura più lunghe. Se siete dei grafici o dei video editor, allora Apple Pencil è un accessorio indispensabile. Infine, se volete solamente navigare in rete o guardare un film, è possibile farlo anche in viaggio, grazie alla connessione dati cellulare.

Ma le possibili applicazioni di iPad Pro potrebbero ampliarsi nel tempo, ad esempio, Apple ha dato una dimostrazione di Photoshop in occasione della presentazione di fine ottobre, evidenziando la facilità di utilizzo rispetto ad un computer.

Infine, ricordiamo come la scheda grafica del nuovo iPad Pro offra una potenza di elaborazione ai livelli di una console di gioco, paragonata a quella di Xbox One S. Se volete testare con mano questa caratteristica, da oggi è disponibile NBA 2K Mobile su App Store.