iOS 12.1.1, macOS 10.14.2 e tvOS 12.1.1 beta 3 e watchOS 5.1.2 beta 2 disponibili

Apple ha rilasciato ufficialmente le nuove beta per gli sviluppatori dei prossimi aggiornamenti software per i suoi dispositivi: iOS 12.1.1, macOS 10.14.2 Mojave e tvOS 12.1.1 beta 3 e watchOS 5.1.2 beta 2.

450
0
watchos 5.1.2 beta 2

Nella notte tra giovedì e venerdì, Apple ha rilasciato ufficialmente le nuove beta per gli sviluppatori dei prossimi aggiornamenti software per i suoi dispositivi. I membri iscritti al programma di sviluppo della compagnia di Cupertino possono da oggi installare la beta 3 di iOS 12.1.1, macOS 10.14.2 Mojave e tvOS 12.1.1, nonché la beta 2 di watchOS 5.1.2 attraverso i rispettivi aggiornamenti da device, o tramite il Developer Center.

Le nuove build dei sistemi operativi dell’azienda aggiungono poche novità e si concentrano prevalentemente su correzioni di bug e miglioramenti di sistema. Come tutte le versioni minori, infatti, questi update servono ad Apple per migliorare l’esperienza utente, piuttosto che a introdurre novità funzionali. Vale comunque la pena riportare le novità introdotte.

iOS 12.1.1

iOS 12.1.1 beta 3, aggiornamento disponibile per tutti gli iPhone e iPad compatibili, si incentra principalmente su miglioramenti minori piuttosto che introdurre nuove funzionalità. Detto questo, è stata notata nella beta la possibilità di scattare Foto Live durante le videochiamate FaceTime, e ci sono anche una serie di altre migliorie nell’interfaccia utente dell’applicazione. Novità anche per l’Haptic Touch di iPhone XR che riceve la funzione di apertura delle notifiche in funzione della pressione.

macOS 10.14.2 Mojave

Secondo quanto riportato dagli sviluppatori, non sarebbero stati introdotte alcun tipo di modifiche o miglioramenti per l’utente riguardo a macOS 10.14.2.

tvOS 12.1.1

Allo stesso modo del aggiornamento per Mac, anche quello per Apple TV non ha implementato novità. Con tutta probabilità tvOS 12.1.1 sarà un semplice aggiornamento di sistema volto a risolvere bug e instabilità.

watchos 5.1.2 beta 2

watchOS 5.1.2

Con watchOS 5.1.2, Apple sta introducendo nuove complicazioni per i due quadranti Infograph di Apple Watch Serie 4. Questi includono Mail, Messaggi, Trova i miei amici, Telefono e Telecomando. Sarà aggiunto anche un nuovo interruttore nel Centro di Controllo per attivare e disattivare la funzione Walkie-Talkie.

Come sempre, consigliamo a chi vuole provare le versioni beta dei sistemi operativi Apple di effettuare un backup prima di eseguire l’aggiornamento, e preferibilmente eseguire l’installazione su dispositivi secondari. Le versioni beta, infatti, sono ricche di instabilità e bug che potrebbero causare la perdita di dati.