Astropad Luna Display converte iPad Pro in un monitor per Mac Mini

Trasforma il nuovo iPad Pro nel monitor principale per Mac mini con Luna Display di Astropad, utilizzando la connessione WiFi, l'applicazione e l'adattatore incluso.

871
0
luna display iPad Pro

Mac mini è definito per le sue caratteristiche un acquisto BYOKDM, il che significa che necessita di una tastiera, un display e un mouse. Ma grazie al nuovo dongle Luna Display di Astropad per Mac, ora è possibile risparmiare sul monitor e utilizzare il nuovo iPad Pro come schermo principale.

La funzione del nuovo dispositivo di Astropad è quello di convertire iPad non soltanto in display ma anche in tavoletta grafica per Mac. Presentato attraverso un post sul blog, Luna Display è il dispositivo che crea un nuovo tipo di collegamento tra i due ultimi prodotti Apple, in grado di trasformare iPad Pro in una display wireless per Mac mini.

Luna Display apre nuove applicazioni ad iPad Pro

Per utilizzare iPad Pro come display esterno, è sufficiente collegare l’adattatore fornito ad una porta USB-C del Mac, scaricare l’applicazione Astropad per iOS e macOS e connettere entrambi i dispositivi ad una rete WiFi veloce ed affidabile.

La configurazione di Luna Display include anche la possibilità di utilizzare tutti gli accessori di Apple come la Magic Keyboard e il Magic Mouse 2. Inoltre, l’applicazione consente di utilizzare il tablet di Apple come una semplice tavoletta grafica Wacom, offrendo il supporto per Apple Pencil 2.

L’idea di Luna Display è nata semplicemente osservando il nuovo display di iPad Pro da 12.9 pollici, dichiarano gli sviluppatori sul loro blog. Uno schermo così grande e così bello non poteva essere limitato al solo utilizzo mobile, ma doveva esserci un modo per convertirlo nel flusso di lavoro desktop.

Tuttavia, la loro idea non si è limitata solo ad introdurre un nuovo display per Mac, ma ha fatto molto di più. Sfruttando il touch screen integrato in iPad Pro, Luna Display ha trasformato il dispositivo di Apple in un nuovo accessorio grafico per il Mac, con un sistema semplice ed economico, che non richiede l’acquisto di costose tavolette esterne.

luna display iPad Pro

È possibile scoprire tutti i dettagli su quanto l’adattatore ha da offrire o acquistare la propria unità di Luna Display direttamente dal sito ufficiale dell’azienda per 80$ (71€). Astropad viene fornito con un set completo di istruzioni per utilizzarlo al meglio con Mac mini.