Migliori applicazioni email per iPhone e iPad

Troppe caselle postali da organizzare e non siete soddisfatti dall'app Mail di Apple? Ecco le migliori applicazioni email per iPhone e iPad.

1105
0
Migliori applicazioni email per iPhone e iPad

Nel corso degli anni, le email sono diventate uno strumento indispensabile per le attività di tutti i giorni. Mentre inizialmente venivano utilizzate esclusivamente per inviare documenti e file tra utenti, oggi una sola casella postale fa da riferimento per uno svariato numero di account, tra i quali Facebook o Amazon. Inoltre, dato che la maggior parte delle persone possiede più di un solo indirizzo email, cercare di avere tutto sotto controllo può risultare difficile, sopratutto da smartphone. Per questo abbiamo raccolto le migliori applicazioni email per iPhone e iPad.

Come le applicazioni per il calendario, ci sono molte app email per i dispositivi Apple. Noi ne abbiamo provate tante nel corso del anni e una delle domande che ci siamo spesso posti è: qual’è la nostra app di posta elettronica preferita?

Migliori applicazioni email per iPhone e iPad

Per rispondere alla domanda, abbiamo dedotto che non esista con esattezza un applicazione per la gestione delle caselle postali perfetta, ma che tutto dipende dall’esigenze di una persona. D’altra parte, è anche vero che un’app può avere determinate caratteristiche che la rendono indispensabile e altre invece che possono essere superflue.

Ma non perdiamoci in ulteriori chiacchiere e scopriamo le migliori applicazioni email per iPhone e iPad.

Apple Mail

Migliori applicazioni email per iPhone e iPad

Nonostante non sia di certo l’applicazione di posta elettronica più utilizzata, Apple Mail è la prima app per le email che troviamo integrata in ogni iPhone e iPad, e supporta praticamente qualsiasi tipo di account che esista. I suoi punti di forza sono la possibilità di inviare nuovi messaggi con facilità, la gestione degli archivi, delle cartelle e molto altro. È facile aggiungere anche gli allegati e le immagini, sopratutto perché integra pienamente l’app Foto.

Tuttavia, quest’applicazione per le email risulta ancora piena di troppi difetti, a partire dalla mancanza di notifiche e di un’interfaccia grafica moderna. Ci sono, infatti, molte funzionalità che ci piacerebbe vedere implementate in Mail, e forse saremo accontentati nei futuri aggiornamenti software.

Outlook – Gratis

Migliori applicazioni email per iPhone e iPad

Se state cercando un’applicazione che sembri Apple Mail ma con qualche funzione in più, allora Outlook fa sicuramente al caso vostro. Quest’app include una casella di posta in arrivo intelligente che ordina tra email importanti e non importanti. Offre un sistema di swipe personalizzabili che a seconda del movimento cancella, archivia e molto altro. È possibile anche pianificare i messaggi per mostrare il backup nella casella postale.

Include anche un calendario integrato in grado di legarsi a iCloud, Google, Exchange, Outlook e Yahoo. Può funzionare anche con app di terze parti di archiviazione come Google Drive, Dropbox, Evernote, Trello e altro ancora.

Airmail – 4.99€

Migliori applicazioni email per iPhone e iPad

Airmail è una delle app per email più vecchie in circolazione e anche una delle più utilizzate. A suo favore c’è il supporto per i principali account di posta elettronica e l’integrazione per un ampio elenco di app di terze parti tra cui Google Drive, Dropbox, OneDrive, Trello, e molte altre. Come Outlook include il supporto per il posticipo di un email ad una data ora/data.

È possibile creare un PDF da un’email, bloccare mittenti o creare cose da fare. Ottimo lavoro anche dal punto di vista grafico, dove Airmail eccelle per il suo design in stile iOS ma allo stesso tempo unico. Altro punto a suo favore è l’integrazione con Mac che consente di iniziare un’email da iPhone e continuarla da computer quando possibile.

Spark – Gratis (Scelta della Redazione)

Migliori applicazioni email per iPhone e iPad

A nostro avviso Spark di Readdle è la migliore applicazione email per iPhone di terze parti, non soltanto per la sua interfaccia grafica innovativa e intuitiva, ma sopratutto per i continui aggiornamenti. Come le app precedenti supporta tutti i soliti account postali come iCloud, Gmail, Yahoo, Exchange, Outlook e IMAP.

Ma la funzionalità che ci piace di più di Spark è la presenza di una casella postale Smart per organizzare la posta elettronica in schede come newsletter, appunti, nuove email, lette ecc. Include anche la possibilità di posticipare email, contrassegnare le email più importanti e l’integrazione con tonnellate di app di terze parti. Una delle ultime novità è stata l’aggiunta dei modelli di email di cui abbiamo parlato nel nostro articolo dedicato. Tutte queste funzionalità sono disponibili anche su Mac e tutto gratuito.

Dispatch – € 7.99

Migliori applicazioni email per iPhone e iPad

Dispatch è in circolazione da molti anni. Il suo obiettivo principale è quello di aiutare gli utenti nelle normali operazioni di gestione delle email facilitando l’eliminazione e tutte le altre operazioni. Supporta diverse applicazioni di terze parti ed offre un design all’avanguardia e di facile utilizzo. I suoi maggiori problemi sono la mancanza del supporto di Exchange e delle notifiche push.

Edison Mail – Gratis

Migliori applicazioni email per iPhone e iPad

Edison Mail è un’ottima app per le posta elettronica. Una delle caratteristiche più lodata è la sua velocità, grazie all’integrazione di una funzione Assistente per aiutare nell’organizzazione della posta elettronica in modo automatico. L’assistente è in grado di categorizzare automaticamente i messaggi per renderli più facile da trovare.

Nel complesso, è un’app eccellente, ma non fa nulla per distinguersi dalle altre. Ha funzionalità di base per l’utente come la possibilità di silenziare alcune email e opzioni di scorrimento personalizzabili.

Ovviamente queste sono solo alcune delle migliori applicazioni email per iPhone e iPad. Fateci sapere nei commenti quali utilizzate e perché la ritenete la migliore applicazione per il vostro utilizzo.