Nel novembre dello scorso anno, il cofondatore di Vine, Dom Hofmann, aveva annunciato di essere al lavoro ad un “follow-up” per la popolare applicazioni di condivisione di brevi clip video della durata di sei secondi. Pochi mesi dopo, tuttavia, Hoffman ha dichiarato che avrebbe ritardato lo sviluppo di Vine 2.0 a causa di preoccupazioni legali e mancati finanziamenti.
Nell’ultimo aggiornamento sullo sviluppo del nuovo progetto, il cofondatore ha rivelato tramite Twitter che Byte, Vine 2.0, sarà disponibile a partire dai primi mesi del 2019. Ricordiamo che Twitter ha acquisito Vine nel 2012, poco prima che fosse rilasciato pubblicamente.
Byte: la nuova Vine in arrivo nel 2019
Nonostante sembrasse piuttosto popolare, l’azienda ne ha interrotto il servizio nel 2016. Vine è infatti servita come trampolino di lancio per numerosi artisti, e Twitter ha rivelato di aver dovuto cancellare l’applicazione a causa di problemi di monetizzazione.
our new looping video app is called byte. launching spring 2019 pic.twitter.com/C3FMvkcIwc
— dom hofmann (@dhof) 8 novembre 2018
Hofmann ha condiviso lo scorso anno di aver ricevuto molti messaggi da fan di Vine per un possibile rilancio. E dopo due anni di silenzi, il cofondatore suggerisce che Byte farà il suo debutto ufficiale nella primavera 2019. A questo punto, i dettagli sul servizio sono molto pochi, ma Hoffman ha definito la nuova applicazione un’app di video looping. Una buona notizia per gli amanti di Vine.