iMovie, GarageBand e iWork per Mac e iOS: disponibili i nuovi aggiornamenti

Apple ha rilasciato nuove versione delle sue applicazione GarageBand, iMovie, Pages, Keynote e Numbers per iOS e Mac.

324
0
imovie

Apple ha rilasciato nuove versione delle sue applicazione GarageBand, iMovie, Pages, Keynote e Numbers per iOS e Mac. Alcune delle nuove app di Apple offrono funzionalità realizzate per funzionare al meglio con i nuovi iPad Pro, acquistabili a partire da ieri.  (L’aggiornamento di GarageBand è disponibile esclusivamente per iOS).

iMovie per iOS

Il nuovo aggiornamento di iMovie per iOS è stato realizzato per ottimizzare le funzionalità di video editing sul nuovo iPad Pro, ma non solo. Infatti, l’applicazione ora supporta la possibilità di collegare ad un monitor esterno sia iPhone che iPad (compresa l’uscita video a 4K di iPad Pro da 11 e 12.9 pollici.

Il nuovo aggiornamento risolve alcuni problemi che avrebbero potuto causare la distorsione del video quando si modifica in modalità verticale con l’estensione modifica iMovie nell’app Foto e un secondo problema che avrebbe potuto impedire la condivisione di video tramite connessione cellulare.

imovie

GarageBand per iOS

L’aggiornamento di GarageBand per iOS introduce comandi da tastiera quando si utilizza una tastiere Smart o Bluetooth. Aggiunge il supporto per il pedale Wah stompbox e altri controlli. Infine fornisce miglioramenti di stabilità e correzioni di bug.

imovie

Pages per iOS

Aggiunta la possibilità di pubblicare i libri direttamente nell’applicazione Libri per download o acquisto. Migliorate le prestazioni e la stabilità

Keynote e Numbers per iOS

Aggiunti miglioramenti di stabilità e prestazioni.

iMovie per macOS

Rimuove l’opzione di condivisone dei file video direttamente su Facebook. Aggiunge una nuova opzione Prepara per Facebook che esporta un file video compatibile con il social network. Migliora la stabilità in generale.

imovie

Pages per macOS

Come su iOS, aggiunge la possibilità di pubblicare i propri libri direttamente su Libri di Apple e migliora prestazioni e stabilità.

Keynote e Numbers per macOS

Aggiornamento per stabilità e prestazioni.

Gli aggiornamenti di oggi per le app GarageBand, iMovie e iWork sono abbinati al rilascio dei nuovi iPad Pro, MacBook Air e Mac mini. Oggi Apple ha anche aggiornato la sua applicazione Creative Clip per iOS.