iPad Pro, MacBook Air e Mac mini 2018: tutte le video recensioni

In seguito al loro rilascio, le prime recensioni di iPad Pro, MacBook Air e Mac mini 2018 hanno iniziato a comparire sul Web.

617
0

In seguito al loro rilascio, le prime recensioni di iPad Pro, MacBook Air e Mac mini 2018 hanno iniziato a comparire sul Web. Mentre le recensioni scritte possono fornire informazioni sulle funzionalità e sulle specifiche, sono le video recensioni quelle a conferire un feedback più accurato sui nuovi dispositivi di Apple. Per questo abbiamo raccolto tutti i video delle recensioni in un unico articolo.

MacBook Air Retina: le video recensioni

Iniziamo subito con le recensioni del nuovo MacBook Air Retina. Per CNET, Dan Ackerman analizza da vicino le differenze tra l’ultimo notebook di Apple, il suo predecessore, il MacBook da 12 pollici e il MacBook Pro da 13 pollici. Nella sua recensione si parla anche della tastiera con meccanismo a farfalla di terza generazione, che include supporto per il Touch ID nonostante la mancanza di una Touch Bar.

Passiamo poi alla nota Justine Ezarik di iJustine, che si è invece concentrata sull’unboxing della nuova versione oro. Come hanno mostrato anche i precedenti video di unboxing, il MacBook Air Retina include adesivi Apple con colori abbinati, oltre ad un caricatore da 30 W. iJustine offre anche uno sguardo accurato sulle differenze con il vecchio modello del 2011.

Anche il video di Jason Snell sul nuovo MacBook Air merita di essere visto, poiché fornisce altri dettagli sulle differenze di dimensioni tra il nuovo modello e il suo predecessore.

Ecco quindi alcune delle prime recensioni internazionali sul nuovo MacBook Air:






iPad Pro: le video recensioni

Anche le prime recensioni di iPad Pro hanno iniziato a comparire su YouTube negli ultimi giorni. Uno dei video più interessanti è quello di Ian Barnard, che dopo l’unboxing del nuovo tablet e della nuova Apple Pencil, mostra l’utilizzo dei dispositivi per un artista. Ad esempio, nota che la funzionalità del doppio tap sulla Pencil per passare da uno strumento ad un altro sia molto utile, ma attualmente non ancora sufficientemente affidabile.

Anche Karl Conrad offre uno sguardo ravvicinato ai nuovi iPad Pro, mettendo a confronto il modello da 11 pollici con quello da 12.9 pollici in termini di dimensioni. Conrad mostra anche il nuovo caricatore da 18 W incluso, e la mancanza di adesivi Apple abbinati alla colorazione del tablet.

Nella recensione di CNET, Scott Stein fa notare come il nuovo iPad Pro sia molto più performante della precedente generazione, ma non è ancora perfetto, né realizzato per un pubblico non professionale. Anche Stein offre uno sguardo più dettagliato alle differenze di dimensioni tra i due modelli. Non perdetevi l’ultimo video dell’italianissimo Manuel Agostini, sempre molto chiaro e conciso nell’offrire dettagli e feedback sui dispositivi Apple.

Ecco quindi alcune delle prime recensioni di iPad Pro 2018:






Mac mini: le video recensioni

Ultimo ma certamente non meno importante è il nuovissimo Mac mini. Nella sua video recensione, Marco Arment fa un eccellente lavoro nello spiegare come il mercato di riferimento del computer di Apple sia mutato negli ultimi anni, descrivendo ulteriormente i casi di utilizzo della macchina.

Jason Snell offre invece uno sguardo ravvicinato alla vasta gamma di porte offerte dal nuovo Mac mini, che include Ethernet Gigabit, quattro Thunderbolt 3, HDMI, 2 UBS-A e un jack per le cuffie. Snell rileva inoltre che il Mac mini è identico al suo predecessore in termini di fattore forma, che è fondamentale per coloro che utilizzano la macchina in configurazioni modulari.

Infine, iJustine mostra come il computer riproduca Final Cut Pro in maniera molto fluida ed efficiente. Justine offre anche uno sguardo sulla combinazione di Magic Trackpad e Magic Keyboard in grigio siderale, oltre al display 4K di LG.

Ecco quindi alcune recensioni del nuovo Mac mini 2018: