Apple Watch Serie 4: in arrivo sette nuove complicazioni per la galleria quadranti

Il nuovo update per Apple Watch Serie 4, watchOS 5.1.1, ha svelato alcune interessanti novità in arrivo per lo smartwatch della compagnia di Cupertino.

265
0
Apple Watch serie 4

Con il rilascio di watchOS 5.1.1, Apple ha fornito una risoluzione ai problemi di installazione del precedente aggiornamento. Tuttavia, sembra che questo nuovo update abbia nascosto al suo interno alcune novità imminenti per i possessori di Apple Watch Serie 4.

A quanto riferito dai possessori di iOS 12.1.1 in versione beta e di watchOS 5.1.1, nella galleria quadranti dell’applicazione dedicata ad Apple Watch Serie 4, sarebbe possibile visualizzare sette nuove complicazioni per le Watch Face Modulari: Home, Posta, Mappe, Messaggi, Notizie, Telefono e Remote.

Apple Watch Serie 4: ecco le novità di watchOS 5.1.2

Queste complicazioni sono selezionabili nell’applicazione complementare di Apple Watch Serie 4 ma, sfortunatamente, non possono ancora essere utilizzate come complicazioni funzionanti, essendo mostrate come zone vuote.

È possibile che queste complicazioni fossero destinate al prossimo aggiornamento software per lo smartwatch dell’azienda, che dovrebbe essere attualmente rilasciato in fase beta per gli sviluppatori.

Tuttavia, il problema dell’installazione di watchOS 5.1, avrebbe spinto la società a rilasciare il più rapidamente possibile il nuovo aggiornamento, dimenticandosi di rimuovere alcune funzionalità ancora non del tutto complete (tale bug non si verifica nei possessori della versione pubblica di iOS 12.1).

È probabile che queste complicazioni saranno incluse per la prima volta ufficialmente in una beta di watchOS 5.1.2 per gli sviluppatori, che potrebbe giungere già questa settimana.

La mancanza di questa tipologia di complicazioni è stata in precedenza argomento di lamentele da parte dei primi utenti di Apple Watch Serie 4. Questo aggiornamento è un chiaro indice di come la compagnia di Cupertino si stia occupando di risolvere questa dimenticanza.

Poiché queste complicazioni non funzionano ancora sull’orologio, non è possibile testare alcuna caratteristica dinamica. Le anteprime nell’app per iOS di Watch suggeriscono che si tratti di semplici Launcher statici, fatta eccezione della complicazione per le Notizie, che dovrebbe mostrare le ultime notizie e le storie in primo piano degli editori di Apple News.