FaceTime di gruppo è stata una funzione tanto attesa, e ora con iOS 12.1, Apple l’ha distribuita a tutti i suoi utenti. Segui la nostra guida su come utilizzarla su iPhone e iPad e scopri quali sono i dispositivi iOS compatibili con la nuova funzionalità.
FaceTime di gruppo è una pratica funzione che consente agli utenti di iPhone e iPad di effettuare videochat con un massimo di 32 persone in contemporanea. Tuttavia, come abbiamo scoperto all’inizio di questa settimana, non tutti i dispositivi con iOS 12 riceveranno pieno supporto per questa funzionalità.
Apple ha infatti evidenziato come alcuni dispositivi meno recenti supporteranno solamente la funzione audio per le chiamate di gruppo. E nello specifico per utilizzare le videochiamate FaceTime di gruppo, è necessario possedere un iPhone 6s o successivo, iPad Pro o successivo, iPad Air 2 o iPad Mini 4 con iOS 12.1. I modelli precedenti di iPhone, iPad e iPod touch precedenti e che supportano iOS 12.1 possono partecipare alle chiamate solo con la funzione audio.
Per utilizzare FaceTime di gruppo è necessario attivare FaceTime nelle Impostazioni → FaceTime.
Come utilizzare FaceTime di gruppo su iPhone e iPad
- Apri FaceTime e tocca su l’icona + nell’angolo in alto a destra
- Aggiungi più persone
- Tocca Audio o Video per avviare la chiamata
Una volta avviata la chiamata, è possibile personalizzare il video utilizzando gli effetti introdotti con iOS 12, toccando sull’icona a forma di stella. Inoltre, toccando l’icona con tre punti si espandono le opzioni complete di FaceTime tra cui la possibilità di aggiungere altri utenti, cambiare o spegnere la fotocamera, mettere il muto e altro.
Come avviare una chiamata FaceTime di gruppo da un iMessage
- Aprire il messaggio da cui si desidera avviare una chiamata FaceTime di gruppo
- Toccare i contatti in alto
- Toccare FaceTime
Per maggiori dettagli su FaceTime di gruppo, consultate la pagina di supporto Apple. Per ulteriori informazioni su come ottenere il massimo dai vostri dispositivi Apple, continuate a seguirci e attivate la campanella delle notifiche in basso a sinistra.