Come utilizzare FaceTime di gruppo su iPhone e iPad

FaceTime di gruppo è stata una funzione tanto attesa, e ora con iOS 12.1, Apple l'ha distribuita a tutti i suoi utenti

301
0
facetime di gruppo

FaceTime di gruppo è stata una funzione tanto attesa, e ora con iOS 12.1, Apple l’ha distribuita a tutti i suoi utenti. Segui la nostra guida su come utilizzarla su iPhone e iPad e scopri quali sono i dispositivi iOS compatibili con la nuova funzionalità.

FaceTime di gruppo è una pratica funzione che consente agli utenti di iPhone e iPad di effettuare videochat con un massimo di 32 persone in contemporanea. Tuttavia, come abbiamo scoperto all’inizio di questa settimana, non tutti i dispositivi con iOS 12 riceveranno pieno supporto per questa funzionalità.

Apple ha infatti evidenziato come alcuni dispositivi meno recenti supporteranno solamente la funzione audio per le chiamate di gruppo. E nello specifico per utilizzare le videochiamate FaceTime di gruppo, è necessario possedere un iPhone 6s o successivo, iPad Pro o successivo, iPad Air 2 o iPad Mini 4 con iOS 12.1. I modelli precedenti di iPhone, iPad e iPod touch precedenti e che supportano iOS 12.1 possono partecipare alle chiamate solo con la funzione audio.

Per utilizzare FaceTime di gruppo è necessario attivare FaceTime nelle Impostazioni → FaceTime.

Come utilizzare FaceTime di gruppo su iPhone e iPad

  1. Apri FaceTime e tocca su l’icona + nell’angolo in alto a destra
  2. Aggiungi più persone
  3. Tocca Audio o Video per avviare la chiamata

Una volta avviata la chiamata, è possibile personalizzare il video utilizzando gli effetti introdotti con iOS 12, toccando sull’icona a forma di stella. Inoltre, toccando l’icona con tre punti si espandono le opzioni complete di FaceTime tra cui la possibilità di aggiungere altri utenti, cambiare o spegnere la fotocamera, mettere il muto e altro.

facetime di gruppo

 Come avviare una chiamata FaceTime di gruppo da un iMessage

  1. Aprire il messaggio da cui si desidera avviare una chiamata FaceTime di gruppo
  2. Toccare i contatti in alto
  3. Toccare FaceTime

facetime di gruppo

Per maggiori dettagli su FaceTime di gruppo, consultate la pagina di supporto Apple. Per ulteriori informazioni su come ottenere il massimo dai vostri dispositivi Apple, continuate a seguirci e attivate la campanella delle notifiche in basso a sinistra.