Apple rilascia iOS 12.1, tvOS 12.1, watchOS 5.1 e macOS 10.14.1

Come previsto al termine dell'evento di New York di ieri pomeriggio, Apple ha rilasciato ufficialmente le versioni finali di iOS 12.1, watchOS 5.1, tvOS 12.1 e macOS 10.14.1

228
0
watchos 5.1

Come previsto al termine dell’evento di New York di ieri pomeriggio, Apple ha rilasciato ufficialmente le versioni finali di iOS 12.1, watchOS 5.1, tvOS 12.1 e macOS 10.14.1. Gli aggiornamenti in questione introducono alcune nuove funzionalità, già introdotte durante il keynote di settembre, come le videochiamate di gruppo FaceTime, l’eSIM con Dual SIM per iPhone XS, XS Max e iPhone XR (solo Stati Uniti) e ben 70 nuove emoji.

Sfortunatamente, secondo le note di rilascio di watchOS 5.1, l’attesissima app ECG per Apple Watch Serie 4 non sarebbe ancora disponibile, inoltre, stando a quanto riportato da alcuni utenti che hanno già scaricato l’ultimo update, l’aggiornamento avrebbe causato il blocco di diversi dispositivi, tanto da spingere la compagnia di Cupertino a ritirare l’aggiornamento.

iOS 12.1, watchOS 5.1, tvOS 12.1 e macOS 10.14.1: le novità

Nota BenePer chi avesse già scaricato l’update e non avesse riscontrato problemi, Apple rassicura che non sia necessaria alcuna azione. Al contrario chi avesse incontrato il bug durante l’installazione, potrà contattare AppleCare per ricevere assistenza gratuita.

macOS Mojave riceve un aggiornamento per supportare le nuove emoji e le videochiamate di gruppo. Non è invece chiaro cosa ci sia di nuovo per tvOS 12.1, tuttavia Apple ha rilasciato un aggiornamento anche per la sua TV. È probabile si tratti di una semplice versione di correzione dei bug.

La compagnia californiana ha aggiornato anche il software di HomePod, con note di rilascio piuttosto vaghe che evidenziano miglioramenti generali per stabilità e qualità.

watchos 5.1

Ecco le note di rilascio per iOS 12.1

iOS 12.1 introduce le videochiamate FaceTime di Gruppo, aggiunge oltre 70 nuove emoji e include il supporto per Dual SIM con eSIM per iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Questo aggiornamento include anche correzioni di bug e miglioramenti.

Introduce anteprima del controllo della profondità nella fotocamera di iPhone XS, XS Max e XR. Migliora la connettività cellulare per iPhone XS, XS Max e XR. Aggiunge la possibilità di modificare o ripristinare il codice di sblocco utilizzando Face ID o Touch ID. Risikve un problema per cui il fotogramma di riferimento più nitido non veniva sempre selezionato nelle foto frontali. 

Risolve un problema che causava la fusione dei messaggi quando due utenti eseguivano l’accesso con lo stesso Apple ID su più iPhone. Risolve un problema che impediva l’apparizione di alcuni messaggi vocali in Telefono. Risolve un problema nell’app Telefono che poteva causare la visualizzazione di numeri di telefono senza nome del contatto corrispondente.

Risolve un bug che poteva impedire l’aggiunta o la rimozione di metri della famiglia da Condivisione Famiglia. Aggiunge una funzionalità di gestione delle prestazioni per impedire la chiusura imprevista del dispositivo, inclusa l’opzione per disabilitare questa funzione in caso di arresto improvviso, per iPhone X, iPhone 8 e 8 Plus.

Aggiunge la possibilità per la Salute della Batteria di informare gli utenti che non è in grado di verificare l’originalità di una batteria Apple su iPhone XS, XS Max e XR. Migliora l’attendibilità del Voice Over. Risolve un problema che poteva causa la registrazione del dispositivo MDM per segnalare un errore di profilo non valido per utenti aziendali.

watchos 5.1

Ecco le note di rilascio di watchOS 5.1

Apple Watch Serie 4 contatta automaticamente I servizi di emergenza se si rimane immobili per circa un minuto dopo aver rilevato una dura caduta. L’orologio riprodurrà anche un messaggio che informa il rispondente che Apple Watch ha rilevato una caduta e condivide le coordinate della posizione quando possibile.

Risolve un problema che poteva causare un’installazione incompleta dell’app Walkie-Talkie per alcuni utenti. Risolve un problema che impediva ad alcuni utenti di inviare o ricevere inviti su Walkie-Talkie. Risolve un problema in cui alcuni riconoscimenti di attività precedentemente guadagnati non venivano visualizzato nella scheda Premi dell’app Attività per alcuni utenti.