iPad Pro 2018: Apple svela in esclusiva il design a tutto schermo in iOS 12

Una nuova immagine comparsa nel software di Apple svela nuovi dettagli sulla riprogettazione di iPad Pro 2018. Ecco quali.

371
0
iPad Pro 2018

Dopo un primo avvistamento di un’icona nella quinta beta di iOS 12, che mostrava un iPad senza pulsante Home, angoli arrotondati e nessuna notch, una nuova immagine comparsa sempre nel software di Apple svela nuovi dettagli sulla riprogettazione di iPad Pro 2018. Mentre la prima icona era stata progettata per essere utilizzata nel widget batteria, la nuova icona ci fornisce importanti informazioni ad un giorno dal lancio ufficiale di New York.

Questa icona mostra quello che a tutti gli effetti sembrerebbe il design di iPad Pro 2018, caratterizzato ancora una volta da angoli arrotondati, cornici ridotte al minimo, assenza di tasto Home e della iconica tacca di iPhone X. Ma, un aspetto interessante di questa icona è la dimensione delle cornici rispetto agli attuali modelli di iPhone.

iPad Pro 2018: sarà questo il design finale?

Anche se si potrebbe trattare solamente di un effetto voluto nel disegno dell’icona, dove linee più spesse corrispondono agli effetti a dimensioni più piccole, come già successo in passato con il design di iPhone X, i nuovi iPad Pro potrebbero avere cornici fisicamente più grandi di quelle viste su iPhone.

iPad Pro 2018

Un altro dettaglio interessante è che il pulsante di accensione e spegnimento del dispositivo di trova ancora ubicato in alto, mentre tutti i nuovi modelli di iPhone lo hanno posizionato lateralmente per facilitare l’accesso alle differenti funzionalità offerte. La presenza del pulsante in alto piuttosto che su di un lato potrebbe essere solo una decisione progettuale per il nuovo iPad. Pro 2018. D’altra parte, è possibile che si tratti solamente di un icona illustrativa, e sarà riposizionato lateralmente nel design finale.

Per tutti i dettagli sui nuovi iPad Pro 2018, vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli: