Apple Pencil 2 potrebbe includere un pulsante per eseguire operazioni multiple

Nella notte tra domenica e lunedì, lo sviluppatore Apple Steve Troughton-Smith ha fatto trapelare nuovi dettagli su Apple Pencil 2.

296
0
apple pencil 2

Nella notte tra domenica e lunedì, lo sviluppatore Apple Steve Troughton-Smith ha fatto trapelare nuovi dettagli su Apple Pencil 2. In vista della presentazione ufficiale di domani, martedì 30 ottobre, ecco le ultime novità sulla seconda generazione della penna digitale della compagnia di Cupertino.

Secondo lo sviluppatore, l’Apple Pencil 2, prevista al debutto come nuovo dispositivo di input per la gamma iPad Pro 2018, potrebbe includere un pulsante fisico per eseguire operazioni multiple.

Apple Pencil 2 in arrivo con iPad Pro 2018

La funzione di questo tasto dovrebbe essere quella di facilitare la modifica delle impostazioni durante la scrittura: colore, dimensioni della linea o il passaggio alla gomma. Il pulsante in questione viene descritto anche come il tasto destro del mouse dell’iPad.

La prima Apple Pencil è stata annunciata per la prima volta a settembre 2015 ed è stata immessa sul mercato circa 2 mesi dopo. Attualmente la penna dell’azienda californiana è compatibile solo con iPad Pro e iPad 2018, rilasciato a marzo di quest’anno.

Durante l’evento “There’s more in the Making” di domani a Brooklyn, New York, Apple dovrebbe annunciare due inediti modelli di iPad Pro da 10 e 12.9 pollici, nuovi Mac e la nuova Apple Pencil 2. Gli iPad Pro dovrebbero essere i primi tablet della società ad implementare il Face ID e un design ripreso da iPhone X.

Tra gli altri accessori che saranno presentati domani, potremmo assistere al lancio di AirPods di seconda generazione e del pad di ricarica wireless, AirPower, presentato lo scorso anno.