Apple rilascia la quinta beta di macOS 10.14.1 agli sviluppatori

Dopo meno di una settimana dalla quarta beta, Apple ha rilasciato oggi la quinta beta di macOS 10.14.1 agli sviluppatori.

277
0
macos 10.14.1

Dopo meno di una settimana dalla quarta beta, Apple ha rilasciato oggi la quinta beta di macOS 10.14.1 agli sviluppatori. Tra gli altri aggiornamenti, la nuova build include il supporto per le videochiamate FaceTime di gruppo.

Il nuovo aggiornamento rappresenta il primo importante update di macOS Mojave, l’ultimo sistema operativo per Mac che ha importato la nuova modalità Scura, un nuovo App Store e applicazioni ereditate da iOS, quali Casa, Notizie e Borsa. L’aggiornamento di Mojave è disponibile gratuitamente per tutti i Mac idonei.

macOS 10.14.1 beta 5: novità

macOS 10.14.1 sarà probabilmente incentrato sulla risoluzione di bug iniziali riportati in Mojave e introdurrà con certezza le videochiamate FaceTime fino a 32 utenti in contemporanea. La nuova funzionalità dell’applicazione di videochat è stata annunciata durante la WWDC di giugno e sarà lanciata entro la fine dell’anno anche su iOS 12.1 e watchOS 5.1.

macos 10.14.1

Un’altra novità della 5 beta è l’introduzione di 70 nuove emoji, tra cui il bagel. La maggior parte delle nuove emoji implementate su macOS Mojave 10.14.1 sono le stesse presenti nelle versioni beta di iOS 12.1, quindi gli utenti di entrambi i sistemi operativi potranno sfruttare le stesse emoji nelle differenti piattaforme.

Tutti gli sviluppatori possono scaricare il nuovo aggiornamento beta direttamente dall’Apple Developer Center, oppure tramite gli aggiornamenti del Mac registrato. Consigliamo sempre di effettuare il backup dei dati prima di effettuare il download, Inn quanto si tratta di versioni in fase di test che presentano bug che possono portare a blocchi di sistema o malfunzionamenti.