MacBook Air: Apple conferma il lancio di un nuovo modello il 30 ottobre

Ci sono state a lungo voci riguardanti una nuova generazione di MacBook Air e forse questi rumor non si sono discostati di molto dalla realtà

379
0
macbook air

Ci sono state a lungo voci riguardanti una nuova generazione di MacBook Air e forse questi rumor non si sono discostati di molto dalla realtà. Secondo una nuova email della stessa Apple, l’azienda californiana avrebbe suggerito che un nuovo modello sarà effettivamente annunciato durante l’evento di New York del 30 ottobre.

Stando a quanto affermato da un cliente dell’azienda che avrebbe recentemente effettuato un ordine presso la stessa, comprendente un MacBook Air, un iPad e un Apple Pencil, la società avrebbe avvertito che il computer sarebbe stato spedito il 30 di ottobre. Considerando che l’evento Apple avrà luogo lo stesso giorno, sembra piuttosto improbabile che si tratti solo di una coincidenza.

MacBook Air 2018: lancio confermato?

La possibilità meno entusiasmante sarebbe un piccolo inconveniente di produzione per l’Air ordinato, ma sarebbe piuttosto strano dato che il dispositivo è in commercio ormai da diversi anni. L’ordine in questione riguarderebbe in particolare un MacBook Air da 256 GB con specifiche superiori, con un prezzo indicativo di 1199 dollari americani, comprendente di sconto studenti.

macbook air

L’ipotesi più accreditata è che si tratti proprio del sostituto dell’Air, una macchina da 13 pollici con lo stesso fattore forma del MacBook da 12 pollici, ma con specifiche migliori e un costo di circa 1200 dollari americani, prezzo suggerito in precedenza anche da Digitimes.

In conclusione, per l’evento della prossima settimana è lecito aspettarsi due nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 12.9 pollici, un nuovo Mac Mini, un aggiornamento minore di iMac e una nuova generazione del MacBook Air.