iPhone XS Max batte Google Pixel 3 XL nei test di velocità

371
0
iPhone xs max

Gli ultimi risultati dei test di velocità sono disponibili sul canale YouTube PhoneBuff e questa volta hanno visto a confronto iPhone XS Max contro l’ultimo top di gamma di Google, il Pixel 3 XL. Secondo quanto dimostrato dallo YouTuber, lo smartphone di Apple avrebbe nettamente superato il dispositivo Android, ma stando a quanto riferito dallo stesso colosso di Mountain View, sembrerebbe che l’attuale versione del Pixel 3 starebbe riscontrando una serie di problemi con la gestione della memoria.

PhoneBuff ha recentemente messo iPhone XS Max contro il Samsung Galaxy Note 9 e nonostante la differenza di RAM, 4 GB contro 8 GB dello smartphone Android, il dispositivo di Apple ha completato per primo le stesse attività con 14 secondi di distacco rispetto al Note 9. Il Pixel 3 XL, tuttavia, monta la stessa RAM del XS Max, fattore che lo ha penalizzato a tal punto da renderlo un minuto più lento del suo avversario nei test di velocità.

iPhone XS Max rimane il più veloce top di gamma

L’iPhone XS Max è stato in grado di completare tutte le attività che prevedevano social network, giochi, produttività e fotoritocco in 2 minuti e 30 secondi. A sorpresa, invece, il Pixel 3 XL ha impiegato ben 3 minuti e 35 secondi a riprodurre le stesse operazioni. In particolare, PhoneBuff ha notato che per il secondo round di test lo smartphone di Google ha riavviato tutte le applicazioni usate in precedenza, mentre il dispositivo di Apple le ha tenute in memoria.

PhoneBuff ha voluto sottolineare di aver eseguito gli stessi test più volte, per evitare si potesse trattare di un bug di sistema momentaneo, ma i risultati sono sempre stati i medesimi. Tuttavia, molti utenti di Pixel 3 stanno riscontrando un problema all’interno degli smartphone di Google relativa la RAM che impedirebbe al dispositivo di mantenere aperte le applicazioni in background. Sarà interessante vedere se iPhone XS Max sarà in grado di battere il Pixel 3 anche dopo la risoluzione di questo bug. Voi cosa ne pensate?