iPhone XR: da oggi disponibile al pre-ordine

Dopo oltre un mese dalla sua presentazione, la compagnia di Cupertino ha ufficialmente avviato i pre-ordini del nuovo iPhone XR direttamente dal suo Store Online

571
0
iphone xr

Dopo oltre un mese dalla sua presentazione, la compagnia di Cupertino ha ufficialmente avviato i pre-ordini del nuovo iPhone XR direttamente dal suo Store Online. Con prezzi a partire da 889 euro, un display LCD edge-to-edge da 6.1 pollici e ben sei differenti colorazioni disponibili, il nuovo smartphone di Apple si presenta come la vera novità del keynote di settembre.

iPhone XR: specifiche

Sebbene a prima vista l’iPhone XR sembri a tutti gli effetti un iPhone XS colorato, da cui riprende tra l’altro il Face ID e il chip A12 Bionic, fondamentalmente è un iPhone differente. La prima differenza è il display: un LCD Liquid Retina da 6.1 pollici con risoluzione 1792 x 828 pixel e densità di 326 ppi. Simile all’OLED della serie XS, ma con una densità nettamente più bassa (435 ppi).

iphone xr

Un’altra importante differenza è che iPhone XR è dotato di una singola fotocamera da 12 MP sul retro, una in meno rispetto al sistema Dual Camera di iPhone XS. Nonostante questo aspetto, Apple ha suggerito che il dispositivo sarà in grado di riprodurre le stesse funzioni della serie XS come modalità Ritratto e Smart HDR.

Non troviamo più 3D Touch sullo smartphone da 6.1 pollici che viene sostituito dal Haptic Touch, una tecnologia capace di simulare le medesime funzionalità del 3D Touch. Tra le altre caratteristiche hardware abbiamo una fotocamrra frontale da 7 megapixel, certificazione IP67, supporto per il Face ID, un peso di soli 194 grammi e supporto per i video 4K.

iPhone XR: colori

Forse l’aspetto più apprezzato di questo nuovo dispositivo è la possibilità di optare per sei differenti colorazioni: bianco, nero, blu, corallo, giallo e PRODUCT (RED). Questa è la prima volta che la compagnia di Cupertino lancia un iPhone PRODUCT (RED) in autunno, offrendo inoltre la più vasta gamma di colori dopo l’iPhone 5C.

iphone xr

iPhone XR: prezzi

Disponibile in tre differenti tagli di memoria, il nuovo iPhone XR è acquistabile già da oggi ai seguenti prezzi:

  • 64 GB – 889 euro
  • 128 GB – 949 euro
  • 256 GB – 1059 euro

Per i pre-ordini visitate la seguente pagina.