iPad Pro 2018: il mockup delle prime custodie conferma il design a tutto schermo

Come riportato nelle ultime settimane, entro la fine del mese Apple dovrebbe presentare due importanti aggiornamenti per iPad Pro 2018 e i rendering basati sui presunti schemi di progettazione sembrano concordare su un nuovo design edge-to-edge

589
0

Come riportato nelle ultime settimane, entro la fine del mese Apple dovrebbe presentare due importanti aggiornamenti per iPad Pro 2018 e i rendering basati sui presunti schemi di progettazione sembrano concordare su un nuovo design edge-to-edge. Oggi, sono trapelate in rete le prime immagini di quella che a tutti gli effetti dovrebbe essere la custodia destinata ad un iPad a tutto schermo.

Mysmartprice ha condiviso il mockup della prima vera custodia per iPad Pro 2018, la quale, stando alle dichiarazioni del sito, dovrebbe appartenere al produttore di accessori per smartphone e tablet UAG. L’immagine mette in evidenza il design frontale del nuovo tablet di Apple da 12.9 pollici. Ipotizziamo che questa immagine faccia riferimento a qualche disegno CAD trapelato quest’estate, mescolato con un po’ di creatività sul lato software.

iPad Pro 2018: tutte le novità

Per quanto riguarda le aspettative di questo mese, diversi rumor concordano che una nuova versione da 11 pollici giungerà per sostituire l’attuale iPad Pro da 10.5 pollici, la quale sarà affiancata ancora una volta da un modello da 12.9 pollici, caratterizzato da dimensioni fisiche ridotte.

ipad pro 2018

Ci si aspetta, inoltre, che i gli iPad 2018 saranno dotati di ingresso USB-C per alimentare  per la prima volta la connessione video 4K HDR. Gli analisti suggeriscono che la compagnia di Cupertino possa lanciare anche una nuova Apple Pencil, la quale dovrebbe essere dotata di un sistema di connessione Bluetooth simile a quello delle AirPods. Giustificabile anche dalla comparsa in rete di alcuni immagini che la raffigurano con un connettore magnetico.

Sui nuovi modelli di iPad, l’azienda californiana implementerà un nuovo chip A12X, per consentire operazioni più rapide e la possibilità di supportare il Face ID indipendentemente dall’orientamento del dispositivo nello spazio. A questo punto, non resta che attendere l’annuncio ufficiale di Apple inerente l’evento di lancio degli iPad 2018, che dovrebbe presumibilmente tenersi il 30 ottobre.