Mimotto: mima le facce con iPhone X, XS, XS Max e XR

Mimotto è la prima applicazione interamente italiana che sfrutta la fotocamera True Depth e il Face ID degli ultimi iPhone come sistema di gioco per salire di livello imitando le emoji.

582
0
mimotto ios

Nonostante il Face ID sia in commercio già da quasi un anno, ancora poche sono le applicazioni disponibili sull’App Store che consentono di sfruttare al massimo il sistema di camere True Depth di iPhone X, XS, XS Max e XR. Ma l’italianissimo Pietro Messineo, sviluppatore di ZTL City e AR Meter, ha iniziato ad incentrare il suo lavoro proprio sul sensore di riconoscimento facciale di Apple, dando vita a Mimotto, un gioco in cui è necessario mimare le facce per salire di livello.

Dopo Rainbrow, Mimotto è il secondo gioco per iOS che utilizza il volto dell’utente come controller, ma con un sistema di gioco decisamente più simpatico e divertente. L’obiettivo del applicazione è appunto quello di mimare i volti mostrati sul display del proprio iPhone e tra occhiolini, linguacce e alzate di sopracciglia, si potrà salire di livello, il tutto prima che i cinque cuori a disposizione finiscano.

Mimotto: che la sfida all’ultima faccia abbia inizio

Grazie al supporto con il Game Center di Apple, sarà possibile sfidare i propri amici a colpi di faccia, per dimostrare chi è il più espressivo, in quanto salendo con il punteggio saranno sbloccate nuove e sempre più complicate espressioni. Mimotto è un gioco divertente e adatto ad ogni età, che vi strapperà sicuramente un sorriso nel farlo provare ad un amico per vedere quali facce buffe farà.

Necessitando del Face ID, Mimotto è destinato esclusivamente ai possessori di uno degli ultimi top di gamma di Apple quali iPhone X, XS, XS Max e iPhone XR, quindi, come sottolinea lo sviluppatore, non funziona sui restati modelli di iPhone.

Dopo aver testato il gioco per qualche ora, abbiamo constatato che l’applicazione riconosce bene ciascun movimento facciale, ma perde qualche colpo in caso di scarsa illuminazione, perciò vi consigliamo di giocare in ambienti ben illuminati e con la luminosità del display alta. Inoltre, prima di avviare il gioco, dovrete consentire l’accesso alla fotocamera del vostro iPhone, altrimenti Mimotto non sarà utilizzabile.

Mimotto è scaricabile gratuitamente dall’App Store e tramite gli acquisti in-app sarà possibile sbloccare il simpatico lama come personaggio da imitare.