Apple rilascia la terza beta di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1 agli sviluppatori

Appena dopo due giorni dal lancio di iOS 12.0.1, Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1 per gli sviluppatori. 

370
0
ios 12.1 beta 3

Appena dopo due giorni dal lancio di iOS 12.0.1, Apple ha rilasciato la terza beta di iOS 12.1, watchOS 5.1 e tvOS 12.1 per gli sviluppatori. Dopo i bug iniziali delle release finali di iOS, watchOS e tvOS, la compagnia di Cupertino sta aumentando la frequenza di aggiornamento dei suoi sistemi operativi e si avvicina alla GM dei prossimi update.

Tra le modifiche apportate agli ultimi iPhone con iOS 12.1, troviamo l’anteprima dal vivo per il controllo della profondità nella modalità Ritratto e il supporto per la Dual SIM nei paesi supportati. Le videochiamate FaceTime di gruppo sono finalmente in fase di test con iOS 12.1, una funzionalità che non richiederà uno degli ultimi smartphone dell’azienda.

iOS 12.1: in arrivo entro la fine di ottobre

Nel contempo, Apple sta anche testando watchOS 5.1, tvOS 12.1 e macOS 10.14.1 con gli sviluppatori e ci aspettiamo di vedere nuove versioni beta per gli sviluppatori entro la fine della giornata. Tra le altre modifiche nella nuova beta di iOS 12.1 troviamo un ulteriore conferma dell’implementazione del Face ID sulla nuova gamma iPad Pro, grazie ad una serie di riferimenti sul supporto di Memoji, e una minima speranza di assistere al lancio di AirPower entro la fine dell’anno.

Vista la frequenza degli aggiornamenti, è probabile che il nuovo update per iPhone e iPad sarà rilasciato a tutti gli utenti alla fine di questo mese, in concomitanza del keynote di presentazione dei nuovi iPad Pro.

Le altre novità di iOS 12.1:

  • Oltre 70 nuove emoji
  • Nessun segno della nuova app ECG
  • Risoluzione dei problemi di ricarica
  • Segnali per la disattivazione di Torcia e Fotocamera su iPhone X, iPhone XS e iPhone XS Max