Apple rilascia iOS 12.0.1 e risolve i problemi di ricarica di iPhone XS

Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 12.0.1 per iPhone e iPad, il primo aggiornamento di risoluzione bug per iOS 12 e iPhone XS dal loro rilascio nel mese di settembre.

201
0

Apple ha ufficialmente rilasciato iOS 12.0.1 per iPhone e iPad, il primo aggiornamento di risoluzione bug per iOS 12 e iPhone XS dal loro rilascio nel mese di settembre. Nella nota di rilascio, la compagnia di Cupertino ha riassunto i cinque problemi di iOS 12 che sono stati risolti con il nuovo update.

  • Risolve un problema per cui, se collegati a cavo Lightning, alcuni iPhone XS potevano non caricarsi immediatamente.
  • Risolve un problema per cui alcuni iPhone XS potevano riconnettersi alla rete Wi-Fi a 2.4 GHz invece di 5 GHz.
  • Ripristina la posizione originale del pulsante “.?123” sulla tastiera di iPad.
  • Risolve un problema per cui non era possibile visualizzare i sottotitoli su alcune app video.
  • Risolve un problema per cui il Bluetooth poteva non essere più disponibile.

iOS 12.0.1: Apple risolve i bug di iOS 12

Il problema di ricarica di iPhone XS e iPhone XS Max è stato riportato poco dopo che i nuovi top di gamma dell’azienda giungessero sul mercato. Nello specifico, questo bug richiedeva di accendere il display del dispositivo ogni volta che si collegasse un cavo Lightning per garantire la ricarica di molti modelli.

Apple ha già affrontato il problema con la seconda beta di iOS 12.1 e la versione iOS 12.0.1 di oggi porta con sé la correzione a tutti gli utenti prima che l’update più grande sarà pronto per il rilascio. Alcuni utenti hanno segnalato il problema di ricarica anche su iPhone meno recenti e persino su iPad che utilizzano iOS 12, sebbene la compagnia di Cupertino accenni solo iPhone XS nella nota di rilascio.

L’aggiornamento risolve anche il fastidioso spostamento dei pulsanti virtuali della tastiera di iPad. Apple ha già rilasciato aggiornamenti simili per Apple Watch e TV con watchOS 5.0.1 e tvOS 5.0.1. L’aggiornamento di iOS 12.0.1 è già disponibile al download, per avviarlo è sufficiente accedere a Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software o effettuare il download direttamente da iTunes.