Apple non presenterà i nuovi iPad Pro al keynote del 12 settembre [Ufficiale]

Grazie alla scaltrezza di AllThingsNow, abbiamo appreso nuove e importanti informazioni riguardo ai nuovi dispositivi che Apple presenterà oggi e tra questi sappiamo con certezza non ci sarà iPad Pro

450
0

Grazie alla scaltrezza di AllThingsNow, abbiamo appreso nuove e importanti informazioni riguardo ai nuovi dispositivi che Apple presenterà oggi e tra questi sappiamo con certezza non ci sarà iPad Pro. Come notato da Steve Troughton-Smith, la sitemap del sito ufficiale della compagnia di Cupertino, aggiornata troppo presto dall’azienda, non mostra alcun tipo di riferimento al presunto tablet con Face ID, tanto meno a nuovi accessori.

Molto chiaramente, dai due file XML si evince che Apple non presenterà iPad Pro oggi. Al contrario, il keynote odierno sarà incentrato sui dispositivi mobili quali iPhone Xs, iPhone Xs Max, iPhone Xr e Apple Watch Serie 4. Anche AirPower non risulta in elenco, ma forse i riferimenti ad esso potrebbero non essere diversi.

iPad Pro: evento dedicato ad ottobre

Ci aspettiamo comunque di vedere sia nuovi accessori che nuovi modelli di iPad Pro entro la fine dell’anno, con una particolare attenzione per il modello da 12.9 pollici che si prevede possa impiegare un display con cornici ridotte al minimo per ridurre le dimensioni fisiche del dispositivo, traducendosi anche in un radicale restyling del comparto cover e tastiere.

É probabile che Apple organizzi un evento focalizzato su iPad e Mac il prossimo mese, durante il quale l’azienda potrebbe anche svelare nuovi accessori. Ciò che lascia un pò tutti di stucco è la mancanza di riferimenti ad AirPower, presentato lo scorso anno, ma ancora non in commercio. L’ipotesi più gettonata delle ultime ore, è che la compagnia californiana non aprirà la possibilità di pre-ordine, ma lancerà il dispositivo su mercato insieme ai nuovi iPhone.