Apple Watch Serie 4: ecco la risoluzione del display

Un rapporto dell'ultima ora avrebbe oggi svelato quale sarà la risoluzione ufficiale del prossimo Apple Watch Serie 4.

351
0

La scorsa settimana, durante l’annuncio ufficiale dell’evento del 12 settembre, Apple ha erroneamente svelato le prime immagini di iPhone Xs e di Apple Watch Serie 4. Ciò che ha colpito maggiormente dello smartwatch dell’azienda è stato il display più ampio e ricco di 9 differenti complicazioni. Un rapporto dell’ultima ora avrebbe oggi svelato quale sarà l’effettiva risoluzione del prossimo dispositivi indossabile di Apple.

Secondo quanto scovato all’interno dell’ultima versione beta di watchOS 5, la risoluzione del modello da 42 mm sarebbe di 480 x 384 pixel. In confronto, l’attuale risoluzione della Serie 3 è di 390 x 312 pixel, il che evidenzia un importante incremento della risoluzione, pur conservando le medesime dimensioni fisiche. É probabile che l’utilizzo di un pannello edge-to-edge consentirà all’azienda anche di incrementare il PPI, che contribuirà ad offrire una risoluzione ancora maggiore.

Apple Watch Serie 4: display più ampio e risoluzione migliorata

Il team di 9to5mac ha eseguito alcuni test utilizzando l’app Apple Watch Simulator dell’ultima versione di Xcode, il software della società di sviluppo app, per verificare quanto questi pixel aggiuntivi contribuiranno all’aumento di risoluzione. Secondo quanto riportato, questa risoluzione consentirebbe di raggiungere un valore di PPI di 345.

Il nuovo Apple Watch Serie 4 includerà nuovi quadrati progettati specificamente per un display più grande e sopratutto edge-to-edge. Inoltre, il dispositivo includerà anche nuovi tipi di complicazioni sia per le app integrate della compagnia sia per quelle di terze parti.

Questi aspetti non sono di poco conto, visto che richiederà tempo agli sviluppatori per cambiare l’aspetto ratio delle proprie applicazioni. È quindi probabile che la compagnia di Cupertino fornirà informazioni dettagliate durante il keynote della prossima settimana. Ciò significa anche che Apple Watch Serie 4 sarà disponibili all’acquisto non prima del mese di novembre, per dare appunto tempo agli sviluppatori di sistemare le proprie app, come già è successo lo scorso anno con iPhone X.