Cinque ottime applicazioni per Mac per aumentare la produttività

Abbiamo raccolto le cinque migliori applicazioni per Mac di agosto in quanto a produttività, disponibili gratuitamente o a pagamento su Mac App Store o come app Web.

812
0

Sebbene con macOS Mojave, Apple stia cercando di migliorare il Mac App Store, è cosa nota come le applicazioni per Mac non ricevano la stessa attenzione di quelle per iOS. Per questo motivo, abbiamo ricercato cinque delle migliori app per Mac che non dovete mancare di avere per aumentare la vostra produttività, alcune disponibili in forma gratuita, altre su cui vale la pena investire.

La nostre selezione include applicazioni per la posta elettronica, per concentrarsi sulle proprie attività, per controllare il meteo, pulire lo spazio inutilizzato del proprio Mac e gestire tutti i servizi di messaggistica. Ma non perdiamoci in chiacchiere, e vediamo subito le migliori app per Mac.

Migliori applicazioni per Mac per produttività

Focus

Focus è un’app molto utile che consente di gestire il proprio tempo, attraverso un sistema di monitoraggio progettato per aiutare l’utente a tenere traccia dei proprio impegni e suddividerli correttamente durante l’arco della giornata. Tra le funzionalità a disposizione, Focus incoraggia l’utente a lavorare in sessioni di 25 minuti, interpellavate da un periodi di pausa di 15-20 minuti. A controllare il tutto c’è un task manager che crea statistiche dettagliate, per poter evidenziare i momento più produttivi della giornata e quanto è stato eseguito. Focus è disponibile gratuitamente, ma costa 4.99 euro al mese o 39.99 euro all’anno per poterlo sincronizzare su tutti i dispositivi.

Carrot Weather

Carrot Weather è una nota app per il meteo caratterizzata da un design piuttosto dinamico, in grado di adattarsi alle condizioni climatiche esterne. L’app include diversi dialoghi e grafiche per le varie condizioni meteorologiche. Utilizzando i dati di Dark Sky, risulta estremamente preciso e offre un sacco di informazioni come previsioni per l’intera settimana, probabilità di pioggia o di neve, mappe meteo e una macchina del tempo per rivedere il meteo del passato. Si trova su Mac App Store per 12.99 euro.

Dr. Cleaner

Dr. Cleaner di TrendMicro è un’applicazione per Mac che offre un sistema di pulizia del disco con analisi dettagliata su tutti i file che occupano spazio. Tra gli strumenti dell’applicazione abbiamo una funzione di pulizia della memoria, uno scanner per i file di grandi dimensioni, un sistema di pulizia di file indesiderati e un pulsante di ottimizzazione della RAM. Dr. Cleaner è completamente gratuito, ma esiste una versione Pro da 21.99 euro che include funzionalità extra.

Spark

Spark di Reddit è un’applicazione per la gestione della email che offre un’interfaccia grafica semplice ed intuitiva con numerose funzionalità per inviare email, gestire le notifiche, annullare le iscrizioni alle newsletter e molto altro. Spark è completamente gratuito e può essere sincronizzato con tutti i propri dispositivi.

All-in-One Messenger

Tecnicamente un’estensione di Google Chrome piuttosto che un’app per Mac, quindi limitata agli utenti Chrome, All-in-One Messenger è stata progettata per combinare tutti i servizi di chat e messaggistica in un’unica e comoda applicazione Web, in modo da poter tenere il passo con tutte le chat in un’unica postazione. L’applicazione funzione con una vasta gamma di servizi come Whatsapp, Facebook Messenger, Skype, Telegram, Slack, Google Hangouts e molto altro. Essendo un’estensione di Chrome è completamente gratuita.