OnePlus 6 vs iPhone X vs Galaxy 9+ vs Pixel 2 XL: chi scatta foto migliori?

OnePlus 6 è uno smartphone molto veloce, con un grande display, dimensioni compatte ed economico, ma come scatta foto rispetto agli altri top di gamma?

233
0

OnePlus 6 è uno smartphone molto veloce, con un grande display, dimensioni compatte ed economico, ma come scatta foto rispetto agli altri top di gamma?

DigitalTrends ha messo a confronto le fotocamere del nuovo OnePlus 6 con quella degli altri smartphone top di gamma del momento: iPhone X, Google Pixel 2 XL e Samsung Galaxy S9 Plus. Chi sarà uscito vincitore da questa sfida all’ultimo scatto?

La prima foto scattata raffigura una scultura di metallo, con un’inquadratura piuttosto ravvicinata. Da quanto evidenziato le immagini sembrano tutte e quattro piuttosto simili. Tuttavia, secondo le affermazioni di DigitalTrends, attraverso un ingrandimento dello zoom, OnePlus 6 ha riportato una gamma dinamica leggermente peggiore rispetto ai rivali, ma malapena visibile.

OnePlus 6: foto bene, ma non benissimo

Successivamente, si è optato per una foto all’aperto in città, con soggetto una donna vicina ad uno scuolabus. Le immagini anche in questo sono molto simili, sebbene effettuando uno zoom si nota come il Pixel 2 XL e l’iPhone X offrano una gamma dinamica migliore. Al contrario Galaxy S9 Plus e OnePlus 6 risultano troppo simili da poterli distinguere.

La foto successiva è stata scattata all’interno di un bar buoi e poco illuminato. A prima vista, iPhone X e Galaxy S9 Plus evidenziano immagini più fresche in quanto a temperatura del colore, il che si traduce in una maggiore inclinazione verso il blu e il rosso sullo spettro di colori. Al contrario, il Pixel 2 XL e il OnePlus 6 hanno riportato colori più caldi. Zoommando su ciascuna immagine il Galaxy S9 Plus si è mostrato il più efficiente in questa tipologia di foto.

L’ultima scatto offre una ripresa notturna dei quattro smartphone. L’HDR del Pixel 2 XL mostra chiaramente l’immagine migliore, come si può notare dall’illuminazione efficiente dell’edificio e degli alberi in secondo piano.

Nel complesso, il OnePlus 6, pur costando meno rispetto ai rivali, offre un comparto fotografico piuttosto performante, sopratutto alla luce del giorno. Il Pixel 2 XL e l’iPhone X hanno probabilmente ottenuto i migliori risultati in condizioni di bassa luminosità, dove anche il Galaxy S9 Plus ha fatto un buon lavoro. Infine, lo smartphone di Google possiede sicuramente il miglior HDR tra i quattro.