Trapelate immagini di una cover per iPad Pro da 10.5″ con un misterioso foro

Comparse in rete alcune immagini di una cover per iPad Pro da 10.5", caratterizzata da un foro a forma ovale sul retro e allineata con il connettore Lightnining.

492
0

Comparse in rete alcune immagini di una cover per iPad Pro da 10.5″, caratterizzata da un foro a forma ovale sul retro e allineata con il connettore Lightnining.

Le presunte immagini trapelate nelle ultime ore e raffiguranti quello che a tutti gli effetti sembra il case posteriore di un iPad Pro da 10.5 pollici, sono state condivise da Slashleaks, noto per le sue attente e precise speculazioni sui prodotti di Apple. Le foto confermano un precedente report del mese di luglio di Mac Otakara a favore di una riprogettazione del connettere Smart da parte della compagnia di Cupertino, posto già vicino alla porta Lightning.

Poco dopo la pubblicazione del rapporto, è stata rilasciata un disegno CAD da OnLeaks, raffigurante un iPad Pro con Smart Connector spostato dalla canonica posizione. Il ritaglio evidenziato nel report di oggi, sembra ancora una volta confermare questo nuovo design, nonostante sia evidente la presenza del tipico foro per il connettore Smart, aprendo così numerosi punti interrogativi.

iPad Pro da 10.5″: Apple pensa ad una riprogettazione radicale?

Se Apple dovesse scegliere di modificare il suo connettore, questo si tralucerebbe nella riprogettazione di una nuova Smart Keyboard, orientata verticalmente, che risulterebbe piuttosto instabile, soprattutto sul modello più grande, oltre ad essere inadatta per lavorare in stile Office.

In precedenza, Mac Otakara ha suggerito che la compagnia di Cupertino stia apportando modifiche al suo modello attuale per integrare il Face ID, in modo che questo funzioni solo quando l’iPad è disposto verticalmente. Tuttavia, altri rapporti risultano concordi sul funzionamento anche in posizione orizzontale, grazie ad una TrueDepth camera avanzata. Il giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, ha anche affermato che il supporto orizzontale del Face ID sarebbe pronto per la prossima gamma di iPad, prevista al debutto a settembre.

Ma a cosa potrebbe servire il foro mostrato nell’immagine di oggi? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.