Fortnite potrebbe presto approdare su Apple TV

Anche se la Battle Royale di Fortnite sembra non avere rivali in quanto a piattaforme che supportano il titolo, gli sviluppatori di Epic Games potrebbero presto incrementare il numero, portando Fortnite su Apple TV.

831
0

Anche se la Battle Royale di Fortnite sembra non avere rivali in quanto a piattaforme che supportano il titolo, gli sviluppatori di Epic Games potrebbero presto incrementare il numero, portando Fortnite su Apple TV.

Ad oggi il titolo di Epic Games è disponibile su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, PC, iOS, e ora anche su Android. Ma anche se il numero di opzioni per giocare a Fortnite sembrano essere già tante, Epic Games ha in programma di ampliare ulteriormente il numero di dispositivi compatibili con la Battle Royale. Nello specifico un riferimento a tvOS è stato individuato nell’ultima versione del gioco, ad indicare l’imminente debutto di Fortnite su Apple TV.

Fortnite su Apple TV: nuova fermata per il gioco di Epic Games

Di sicuro la possibilità di giocare a Fortnite su così tante e diverse piattaforme è una delle tante cose che ha reso così popolare il titolo di Epic Games. Nonostante sia completamente gratuito, ad oggi il gioco ha guadagnato oltre 1 miliardo di dollari grazie agli acquisti in-app e alle vendite dei Battle Pass.

A riportare la notizia dell’imminente sbarco di Fortnite su Apple TV sono stati una serie di tweet proveniente dall’account StormLeaks, che avrebbe identificato i riferimenti a tvOS negli ultimi file di gioco. Rimane però sconosciuta la plausibile data di lancio del titolo.

Grazie alla già presente compatibilità per iOS, non ci vorrà molto lavoro per trasformare la console di Apple in una nuova fonte di guadagno per Epic Games. Con il suo sbarco su Apple TV, significa che chiunque possieda un dispositivo iOS non compatibile con Fortnite potrà accedere al gioco direttamente dalla periferica della compagnia di Cupertino, senza dover spendere altri soldi per un iPhone più costoso o una console di gioco.

Probabilmente ci vorrà un pò di tempo prima di assistere al lancio di Fortnite su Apple TV e Epic potrebbe persino cambiare idea. Tuttavia, questa è sicuramente un promettente scoperta per tutti i proprietari di Apple TV, incrementando anche il numero di punti a favore della console.