Apple rilascia nuove beta di iOS 12, macOS Mojave, watchOS 5 e tvOS 12

Il lunedì è il Beta Day di Apple e ieri ha portato nuove versioni beta di iOS 12 e macOS Mojave, con novità più recenti come esclusiva per gli sviluppatori. Update anche per le beta pubbliche.

453
0

Il lunedì è il Beta Day di Apple e ieri ha portato nuove versioni beta di iOS 12 e macOS Mojave, con novità più recenti come esclusiva per gli sviluppatori. Update anche per le beta pubbliche.

Come di consueto dal mese di giugno, Apple aggiorna le versioni beta dei suoi sistemi operativi, presentati in occasione della WWDC. Dopo le problematiche di prestazioni introdotte con la settima beta di iOS 12, rapidamente sostituito con la Beta 8, arriva oggi la nona beta del software di iPhone e iPad. Al suo fianco, l’azienda ha rilasciato anche la Beta 9 di macOS Mojave e le nuove beta di watchOS 5 e tvOS 12 per gli sviluppatori.

iOS 12

La Beta 9 di iOS 12 è disponibile al download per tutti gli iscritti al Apple Developer Program che hanno pagato la quota di iscrizione annuale di 99 euro. Tuttavia, questa volta la compagnia di Cupertino non ha lasciato a bocca asciutta nemmeno i beta tester pubblici, rilasciando la settimana beta al pubblico, per consentire loro di testare il sistema operativo prima della release finale.

iOS 12 porta con sé tra le novità più importanti, nuove emoji personalizzate, chiamate Memoji e una serie di nuove gesture e scorciatoie con Siri, offrendo un software nel complesso molto più veloce anche sugli iPhone più vecchi.

macOS Mojave

Presentato alla WWDC di giungo, macOS 10.14, meglio conosciuto come Mojave, sta attraversando la medesima fase di beta test del fratello minore. Con l’ultimo aggiornamento, Apple ha rilasciato l’ottava beta agli sviluppatori e la settima beta ai tester pubblici. MacOS Mojave introduce tra le novità più importanti la modalità Dark, gli sfondi dinamici e modifiche dell’interfaccia utente, oltre ad una serie di inedite applicazioni, già note su iOS.

watchOS 5 e tvOS 12

Insieme ai due sistemi operativi più importanti, Apple ha rilasciato anche le nuove versioni beta, numero 8, per Apple Watch e Apple TV, anche essi in arrivo questo autunno. Entrambe le versioni sono disponibili solo per gli sviluppatori.