OneCast: come giocare i titoli di Xbox One su Mac e iOS

OneCast consente di giocare ai titoli di Xbox One in streaming direttamente su Mac o il proprio dispositivo iOS. Basta interruzioni quando a qualcuno serve la TV.

619
0

OneCast consente di giocare ai titoli di Xbox One in streaming direttamente su Mac o il proprio dispositivo iOS. Basta interruzioni quando a qualcuno serve la TV.

Mentre gli utenti Windows 10 hanno la possibilità di trasmettere in modo nativo i giochi di Xbox One sul proprio PC, questa funzione non è ugualmente offerta ai possessori di Mac. OneCast è la prima applicazione che introduce su Mac lo streaming della console di Microsoft anche sui computer della compagnia di Cupertino.

La funzione di streaming su rete locale è uno dei pochi ma fantastici vantaggi che Xbox One ha su Playstation 4. Essa consente agli utenti di godersi i titoli preferiti su un PC o un tablet con Windows 10 connessi alla stessa rete. Tuttavia, gli utenti Mac sono stati esclusi da questa funzionalità, a meno che si scelga di installare il sistema operativo di Microsoft tramite Boot Camp.

OneCast utilizza lo stesso protocollo impiegato da Microsoft per Windows, con riproduzione video fino a 1080p in modalità schermo intero o in finestre, senza i problemi di prestazioni che spesso comportano altre soluzioni alternative. Come su PC, è possibile collegare il controller Xbox One standard tramite USB o Bluetooth e, con il supporto di più profili, è possibile collegare qualsiasi numero di console Xbox One o Xbox Live.

Come configurare OneCast

Configurare OneCast è estremamente facile. Basta infatti scaricare l’app per Mac sul sito ufficiale e seguire la procedura di installazione. Una volta installato il driver, è sufficiente accedere utilizzando lo stesso account Microsoft, usato su Xbox One.

Prima di effettuare l’acquisto dell’applicazione è possibile testarla in forma completamente gratuita per un periodo di 14 giorni, al termine dei quali sarà necessario comparare una licenza OneCast per 21.46 euro.

OneCast sbarca anche su iOS

OneCast sbarca anche su App Store per poter giocare i propri titoli Xbox One anche su iPhone e iPad. Come su Mac, l’applicazione supporta risoluzione fino a 1080p, in base alla connessione a propria disposizione e promette grandi prestazioni con ritardo estremamente basso. I dispositivi devono essere tutti collegati alla stessa rete locale.

L’applicazione non è ancora disponibile sull’App Store italiano, tuttavia, impostando il paese su Stati Uniti nelle Impostazioni, è possibile scaricare OneCast sul proprio dispositivo iOS al costo di 11.99 dollari, senza costi di abbonamento mensili di cui preoccuparsi.

Scarica su Mac

Scarica da App Store