Viaggio in Giappone: 15 cose assolutamente da fare

855
0
Viaggio in Giappone

Il Giappone è una delle mete più ambite che ogni anno attira turisti e visitatori da ogni parte del mondo. Sarà perché è la terra madre del Sushi o perché Goku e Naruto sono stati partoriti da due giapponesi DOC, ma indipendentemente da ciò quel che è certo è che ha abbastanza attrazioni, sia architettoniche, sia culinarie da soddisfare qualsiasi gusto. Quindi se anche voi state pensando di organizzare un viaggio in Giappone, ma non avete la minima idea di cosa visitare o di come organizzare il vostro viaggio, nel seguente articolo abbiamo riportato quelle che, secondo Insider, sono le 15 cose assolutamente da fare.

Viaggio in Giappone: 15 cose che non potete non fare

1. Visitare l’isola di Õkunoshima

Viaggio in Giappone

L’isola di Õkunoshima, meglio nota come isola dei conigli, è una piccola isola sulla costa di Hiroshima. Anche se oggi può sembrare il paradiso per gli amanti degli animali, in passato questo luogo era una base segreta militare dove venivano eseguiti test chimici sui conigli. Mentre alcuni sostengono che i conigli siano stati liberati da alcuni dipendenti, altri ritengono che siano stati portati da un gruppo di studenti. Indipendentemente da questo, oggi ospita oltre 400 consigli selvatici, che ogni anno attendono i turisti.

2. Mangiare l’omelette omurice

Viaggio in Giappone

L’omelette omurice è una frittata di riso fritto, molto popolare in Giappone. Il piatto è costituito da riso fritto con pollo, avvolto in uno sottile strato di uovo fritto che letteralmente esplode una volta tagliato, rilasciando il ripieno. Una vera prelibatezza.

3. Provare le montagne russe Washuzan Highland

Viaggio in Giappone

Washuzan Highland sono montagne russe del parco Brasiliano di Kurashiki, nella prefettura di Okayama. Si tratta di una montagna russa a pedali, sospesa a 16 metri da terra e senza protezioni, in cui la velocità viene dettata dai partecipanti. Solo per i più coraggiosi.

4. Fare una sosta presso il Nara Deer Park

Viaggio in Giappone

Il parco di Nara è un parco pubblico nella città di Nara, ai piedi del monte Wakakusa. La particolarità di questo parco, come avrete intuito dal nome, è che ospita centinaia di cervi, animale sacro in questa regione. Ma questi cervi non sono semplici cervi, in quanto sono definiti cervi “educati”, dalla loro particolare caratteristica di inchinarsi di fronte al turista in cambio di cibo.

5. Mangiare la cheesecake giapponese

Viaggio in Giappone

Sono sicuro che l’avrete vista almeno una volta in qualche video online, la cheesecake giapponese è la più soffice e ballerina cheesecake mai realizzata. Detta anche cotton cake o Cotton soft Tokyo cheesecake, questo dolce nipponico è preparato con crema al formaggio particolarmente leggera e spumosa, dalla consistenza simile alla bavarese.

6. Mangiare il sushi di Uobei

Viaggio in Giappone

La catena di ristoranti di Uobei è tra le più famose di tutto il Giappone, tra cui ne potrete trovare diversi nella città di Tokyo. Oltre a servire piatti tipici del paese asiatico, potrete tenere allenati i vostri riflessi, in quanto ogni piatto viene servito su un rullo in continuo movimento. Non avrete tempo per pensare.

7. Fare il Tour di Rãmen

Il rãmen è uno dei piatti più popolari in Giappone, e da qualche anno è approdato anche in Italia. Ma come tutti i piatti tipici il vero rãmen è quello che si mangia in Giappone. Nel museo del rãmen di Shin-Yokohama potrete fare il pieno di rãmen provando 9 tipologie differenti nello stesso giorno. Vi sentirete come all’interno di un anime giapponese.

8. Dormire al Book and Bed Hostel

Viaggio in Giappone

Se il vostro sogno è sempre stato quello di nascondervi tra gli scaffali di una libreria, il vostro desiderio potrà finalmente avverarsi. Book and Bed è un piccolo ostello situato a Tokyo, dove gli ospiti possono dormire in piccole stanze nascoste tra gli scaffali di una libreria. E se non avrete sonno, avrete l’imbarazzo della scelta su cosa leggere.

9. Provare il Katsu ika odori-don

Viaggio in Giappone

Come risaputo, il Giappone è la terra del pesce crudo, ma come si fa ad essere certi che il pesce servito sia fresco? Quello giapponese è sicuramente un pesce fresco in quanto viene servito appena pescato e a volte può addirittura muoversi. Nello specifico il polpo del piatto Katsu ika odori-don è in grado di muoversi anche dopo aver perso la testa, a causa delle numerose fibre nervose che continuano ad inviare segnali ai muscoli in seguito al contatto con salsa di soia o altri liquidi. Se riuscirete a superare l’impatto iniziale, non sarete delusi dal sapore.

10. Partecipare al mercato di tonno al Tsukiji-Market

Viaggio in Giappone

Non potrete dire di aver vissuto senza aver assistito una volta nella vita al mercato di tonno di Tsukiji, dove alcuni tonni possono raggiungere anche a 1.7 milioni di dollari, a causa della loro elevata prelibatezza e rarità.

11. Visitare il villaggio Zao Fox

Viaggio in Giappone

Il villaggio delle volpi, ubicato nei pressi nella Shiroishi City, Miyagi, è un vero e proprio villaggio abitato da sole volpi. Qui, oltre alla volpe rossa, quella dell’anime Naruto, potrete ammirare alcune specie rare come quella argentata, la blu, la platino, la volpe ombrata e quella crociata. Le volpi di questo villaggio sono abituate al contatto con l’uomo, tanto che potrete tenerle in braccio.

12. Dormire in una capsula al Nine Hours hotel

Viaggio in Giappone

Il Nine Hours è un hotel futuristico situato nella città di Kyoto, che offre l’atmosfera di un’astronave, spazi tranquilli e letti a capsula, disposti su piani separati per uomini e donne. Ogni camera è dotata di uno speciale cuscino, sveglia luminosa, lenzuola di alta qualità, vestaglia e pantofole. Nella zona comune potrete trovare anche servizi igienici e docce, e un set di cortesia concepiti per gli ospiti.

13. Visitare il Kawaii Monster Café

Viaggio in Giappone

Il Kawai Monster Café è un locale nella prefettura di Tokyo che ha una particolarità unica nel suo genere: arredamento e prodotti sembrano essere partoriti da un unicorno su di un arcobaleno. Chi c’è stato la definisce un’esperienza unica da provare per una merenda se vi trovate a Tokyo.

14. Provare uno snack tra le strade di Harajuku

Viaggio in Giappone

Harajuku è uno dei 23 quartieri speciali di Tokyo, famoso perché la sua area è ricca di tendenze giovanili estremamente innovative. Tra cosplay e tanti negozi di tutti i tipi, potrete gustarvi fantastici snack dagli stili mai visti prima.

15. Incontrare i dipendenti robot al Henn-na Hotel

Viaggio in Giappone

L’Henn-na Hotel è un hotel gestito interamente da intelligenze artificiali ubicato a Sasebo, nella prefettura di Nagasaki. Le stanze e il buffet per la colazione sono controllati da dipendenti umani, mentre le restanti funzioni sono svolte da robot. Mentre alcuni risultano estremamente uguali ad esseri umani, altri sono stati realizzati con aspetti più spaventosi, come un dinosauro.