Youtuber più ricchi: chi sono stati gli Youtuber più pagati del 2017

1942
0
Youtuber più ricchi

Vi siete mai domandati quanto possa guadagnare uno Youtuber o quanto realmente siano ricchi gli Youtuber più famosi dell’industria di YouTube? Se la risposta ad una di queste domande è positiva non vi resta che gustarvi la nostra classifica degli Youtuber più ricchi del pianeta Terra.

Youtuber più ricchi: Top 10 di AppleBites

10. Lilly Singh

Youtuber più ricchi

Lilly Singh è una Yotuber americana con all’attivo due canali YouTube: IISuperwomanII e SuperwomanVlogs, rispettivamente con 13 milioni e 2 milioni di iscritti. La sua fama internazionale nasce dai suoi video diari incentrati sulla sua vita, impostati in chiave comica, che le hanno permesso di scrivere, tra l’altro, il bestseller How to Be a Bawse.

Guadagno: $10.5 milioni 

9. Ryan ToysReview

Youtuber più ricchi

Ryan è un giovane Youtuber che come tanti bambini ama giocare con macchinine e lego, tanto da farne un vero e proprio business. Il piccoletto, con l’aiuto dei genitori, si occupa di recensire i giochi per bambini e ad oggi ha oltre 12 milioni di iscritti sul canale principale e altri 2 milioni di iscritti sui due canali secondari: Ryan’s Family Review e Gus the Gummy Gator.

Guadagno: $11 milioni

8. Smosh

Youtuber più ricchi

Smosh è il canale YouTube co-fondato da Ian Hecox e Anthony Padilla, già noto nel mondo degli Youtuber per essere stato più volte nominato tra i canali con più iscritti, nel lontano 2005. Smosh è un canale di intrattenimento comico e ad oggi conta circa 22 milioni di iscritti e 7 miliardi di visualizzazioni. Grazie alla loro fama, nel 2017 hanno acquistato l’azienda Defy Media.

Guadagno: $11 milioni

7. Jake Paul

Youtuber più ricchi

Jake Paul, fratello minore della star di Internet Logan Paul, è uno video blogger di Los Angeles con all’attivo circa 14 milioni di iscritti. Il suo canale è dedicato a video giornalieri in cui il giovane ventunenne racconta le proprie avventure. È anche una star di Disney Channel, avendo recitato nella Teen Commedy Bizaardvark.

Guadagno: $11.5 milioni

6. Felix Kjellberg (PewDiePie)

Youtuber più ricchi

Felixe Kjellberg, meglio noto come PewDiePie, è uno degli Yotuber più pagati di sempre, con un canale YouTube di 62 milioni di iscritti e miliardi di visualizzazioni. Nonostante la sua fama, nel 2017 il suo fatturato è calato in modo vertiginoso a causa di casi di razzismo incitati nei suoi video. Il suo canale è incentrato sul gaming e ha ricevuto diversi premi nel corso degli anni.

Guadagno: $12 milioni

5. Logan Paul

Youtuber più ricchi

Logan Paul è un ex wrestler americano, fratello maggiore di Jake Paul, che ha raggiunto la notorietà grazie al suo profilo FaceBook che ha guadagnato oltre 16 milioni di Mi Piace. Da questo ha avviato il suo canale YouTube che totalizzato 16 milioni di iscritti dall’apertura nel 2013. Sebbene fosse piuttosto ben accetto tra i fan, un video pubblicato agli inizi del 2018 lo ha visto ridere di un morto suicida, rischiando la chiusura del canale. Come il fratello, i suoi video sono reportage della propria vita tra amici, palestra e il proprio brand Maverick.

Guadagno: $12.5 milioni

4. Mark Fischbach (Markiplier)

Youtuber più ricchi

Come il collega PewDiePie, anche Mark Fischbach è un gamer che condivide con i suoi 19 milioni di iscritti le proprie avventure al joystick. Deve la sua fama per la sua reputazione di commentatore play-by-play drammatico.

Guadagno: $12.5 milioni

3. Dude Perfect

Youtuber più ricchi

Dude Perfect è il canale YouTube fondato da cinque amici texani che realizzano video di scherzi e imprese da stunt-man. Ad oggi, hanno raggiunto i 27 milioni di iscritti da tutto il Mondo. Per incrementare la qualità dei propri video hanno introdotto una mascotte Panda, interpretata da atleti professionisti.

Guadagno: $14 milioni

2. Evan Fong (VanossGaming)

Youtuber più ricchi

Evan Fong, noto meglio con lo pseudonimo di Vanoss, è un fenomeno di Internet che realizza video di gaming esilaranti, tra cui il più popolare incentrato sul videogioco Grand Theft Auto. Il suo canale YouTube conta circa 22 milioni di iscritti, ma non è l’unico di sua proprietà. Ha anche recitato nella serie The Magic Tomato, sempre per YouTube.

Guadagno: $15.5 milioni

1. Daniel Middleton (DanTDM)

Youtuber più ricchi

Da quanto ha lanciato il suo canale YouTube DanTDM nel 2012, questo giocatore di Minecraft britannico ha raggiunto le oltre 11 miliardi di visualizzazioni, ha pubblicato una graphic novel e ha partecipato ad un tour con 4 serata sole-out alla Sydney Opera House. Ad oggi ha oltre 18 milioni di iscritti.

Guadagno: $16.5 milioni