15 oggetti strani che non sapevi di poter comprare

1760
0
oggetti strani

Negli ultimi anni abbiamo assistito alla comparsa di diverse tipologie di dispositivi e gadget intelligenti che hanno introdotto nuovi modi di svolgere le azioni quotidiane, allo scopo di semplificarci la vita. Mentre alcuni di questi gadget sono facile fonte di scetticismo, altri invece possono valere la pena del acquisto. Ma quello che stupisce di più è che esistono sul mercato una serie di oggetti strani che superano il punto di utilità. Nonostante questo, poche aziende sembrano preoccuparsi di infangare il proprio nome con questi dispositivi. Se siete curiosi di sapere quali siano gli oggetti strani ma utili e i gadget stravaganti, non vi resta che continuare a leggere il nostro articolo.

Oggetti Strani: 15 gadget stravaganti

Quirky Egg Minder

oggetti strani

Dare da mangiare al cane, innaffiare le piante, comprare il latte, andare in posta, ogni giorno siamo sottoposti a continue prove di memoria che possono mettere in difficoltà anche il più dotato tra gli scienziati. Per questo Wirky Egg Minder ci viene in soccorso con un prodotto che rientra tra gli oggetti più strani dal mondo, aiutandoci a ricordare di comprare le uova. Questo gadget, realizzato in collaborazione con GE, viene sincronizzato con lo smartphone e attraverso un sistema di notifiche è in grado di avvertire quando le uova poste nell’apposito vassoio stanno per scadere o per finire.

Hidrate Spark

oggetti strani

La Hidrate Spark è una delle poche bottiglie d’acqua intelligenti che sono state rilasciate sul mercato negli ultimi anni, la maggior parte delle quali svolge la medesima operazione: una volta connessa all’applicazione dedicata tramite Bluetooth, invia notifiche all’utente per ricordarlo di rimanere idratato. Per essere onesti, questa Smart Bottle fa parte dei gadget strani ma utili, grazie al suo aspetto futuristico e alla sua importante funzionalità. Forse però spendere quasi 70 euro per acquistarne una, potrebbe essere eccessivo, specialmente a causa delle innumerevoli applicazioni per il fitness che ricoprono lo stesso ruolo.

Brita Infinity

oggetti strani

A quanto pare le compagnie tecnologiche hanno a cura la salute dei propri utenti, in particolare quando si parla di restare idratati. Brita Infinity si autodefinisce “il futuro dell’idratazione”. Rispetto alle normali caraffe d’acqua, la Brita Infinity presenta un filtro di purificazione interno che consente di depurare l’acqua del rubinetto. Di certo un gadget utile e anche un buon affare da acquistare su Ebay.

Hatch Baby Smart

oggetti strani

Se pensavate non ci fossero gadget abbastanza intelligenti per i vostri bambini, forse non avevate mai sentito parlare del fasciato Hatch Baby Smart. Questa base per il cambio del pannolino consente di controllare il peso, il numero di cambi giornalieri, l’assunzione di cibo e altri parametri, tutto gestibile attraverso l’applicazione dedicata. Inoltre, grazie al controllo via app è possibile condividere rapidamente tutte le informazioni con il proprio pediatra.

Onvi Prophix

oggetti strani

Di spazzolini intelligente ne avrete sicuramente sentiti parlare alla nausea, ma l’Onvi Prophix entra di diritto nella lista di oggetti strani dal web. La particolarità di questo spazzolino non è quella di connettersi allo smartphone, come fanno molti altri, ma utilizzare la propria app per mostrare foto e video live della bocca dell’utente, grazie ad una fotocamera da 10 megapixel incorporata. Interessante se avete l’ansia di controllare i denti ogni giorno, ma per farlo dovrete sborsare circa 400 euro.

Flosstime

oggetti strani

Rimanendo ancora nel campo dell’igiene dentale, Flosstime è il gadget da bagno che vi mancava. Si tratta di un dispensatore di filo interdentale intelligente che si aggancia allo specchio da bagno e produce quasi mezzo metro di filo interdentale. L’idea nasce per aiutare gli utenti ad un utilizzo quotidiano del filo interdentale, che sembra fattibile grazie alla sua onnipresenza durante il tempo passato allo specchio del bagno.

Kuvée Bottle

oggetti strani

La Kuvée Bottle è una custodia per vino caratterizzata da un display touch screen che ha raccolto oltre 6 milioni di dollari per avviare la produzione nel 2016. La sua funzione è quella di fornire informazioni aggiornate sul vino che si inserisce al suo interno. Attualmente funziona solo con un numero selezionato di vini in commercio, ma è in continuo aggiornamento. Secondo quanto dichiarato dall’azienda, qualsiasi vino inserito all’interno può conservare le proprie qualità per circa 30 giorni.

Juicero

oggetti strani

Una spremuta di frutta fresca al giorno fornisce vitamine e minerali che aiutano a combattere i malanni stagionali. Tuttavia, non sempre si ha il tempo di potersi fare una buona spremuta al mattino, per questo hanno inventato Juicero, un sistema di spremitura che produce succhi solo se il Wi-Fi funziona. Infatti, per funzionare richiede la sincronizzazione con lo smartphone dell’utente, senza il quale non può funzionare. L’idea sembra essere piuttosto piaciuta, tanto che la società ha recentemente assunto un ex dirigente di Coca Cola come amministratore delegato.

Flatev

oggetti strani

Flatev è ha conquistato con diritto una posizione nella lista di gadget stravaganti Ebay. Si tratta di un dispositivo che attraverso un sistema a capsule (come quelle del caffè) produce tortillas fresche in un’istante. Nonostante la sua stravaganza sembra aver convinto il pubblico, raccogliendo milioni di fondi e oltre 136.000 dollari tramite Kickstarter. Questo tostapane gigante costa oltre 400 dollari, mentre ogni capsula richiede un ulteriore spesa di 6 dollari.

June Intelligent Oven

oggetti strani

June Intelligent Oven è un forno Smart dotato di un sistema di telecamere interne, un chipset Nvidia Tegra e un’intelligenza artificiale capace di riconoscere i diversi tipi di cibo che vengono collocati al suo interno, gettando automaticamente il tipo di cottura per ciascuno. A quanto pare sarebbe stato realizzato da un team di ex ingegneri di Apple ed è attualmente disponibile all’acquisto. La particolarità di questo forno è che non necessita di manutenzione ed è in grado di cuocere qualsiasi cibo senza mai margine di errore. Il problema è il costo, circa 1500 dollari, ma se volete fare sempre bella figura con gli ospiti potrebbe valerne la pena.

Oombrella

oggetti strani

Quante volte vi è capitato di dimenticare l’ombrello in quale bar o ristorante, a me è successo spesso. É per quelli come noi che Oombrella ha realizzato il primo ombrello intelligente, capace di fornire i dettagli sull’ultima posizione registrata dall’ombrello quando era ancora abbastanza vicino per sincronizzarsi con lo smartphone. Inoltre, questo ombrello è in grado di inviare avvisi meteo all’utente per ricordare di portarsi dietro l’ombrello in caso di pioggia.

Belty Good Vibes

oggetti strani

La Belty Good Vibes è la seconda cintura intelligente prodotta dalla startup francese Emiota e funge da fitness tracker in pelle. Si accoppia con un’applicazione dedicata e vibra quando si passa troppo tempo seduti, si beve troppa poca acqua e così via. Emiota ha programmato di lanciarlo nel mese di dicembre 2016, ma ad oggi non è ancora stato commercializzato. In ogni caso, non è l’unico gadget strano del suo genere: uno spin-off di Samsung sta lavorando ad un concetto simile chiamato Welt che mira ad avvertire l’utente quando assume troppe calorie.

i.Con Smart Condom Ring

oggetti strani

Nella lista di gadget strani ma utili, l’i.Con Smart Condom Ring è forse il detentore del titolo. L’azienda British Condom lo definisce il primo preservativo intelligente, che si indossa durante l’atto riproduttivo fornendo informazioni su “velocità di spinta”, temperatura basale, calorie bruciate e altre statistiche registrate durante il rapporto. A rendere le cose più competitive, la società ha realizzato un forum per condividere le statistiche con altri utenti, in modo da dire addio alla privacy.

Furbo

oggetti strani

Furbo si aggiunge alle altre miriadi di telecamere ad uso domestico che mirano a monitorare gli animali domestici da remoto, ma il suo prezzo “ridicolo” deriva dalla sua funzionalità aggiuntiva: comunicare a distanza con il proprio cane. Furbo è dotato, infatti, di una radio bidirezionale che consente apparentemente di parlare con il proprio animale domestico, registrando tramite notifiche quando avverte l’abbiate. È essenzialmente una Nest Cam, solo per cani.

Bruno

oggetti strani

Bruno è un altro gadget strano che sta attraverso numerosi problemi di produzione, anche se non è l’unico dispositivo intelligente per la spazzatura. Anche se esteticamente sembra un normale bidone per la spazzatura con un prezzo esorbitante che deve essere ricaricato ogni mese e funziona esclusivamente con sacchetti di proprietà, in realtà non è un vero e proprio “bidone”. Nella parte inferiore trova collocamento un piccolo foro che aspira le briciole, capelli e la sporcizia in generale che si deposita sul pavimento: addio polvere. Esiste anche una versione che avvisa quando le borse stanno per finire o ricordare quando è il giorno di buttare via la spazzatura.