10 gadget tecnologici che non sapevate esistessero

719
0
invenzioni tecnologiche

La tecnologia è forse una delle cose più belle che possano esistere, non solo perché ci ha permesso di fare progressi sul piano scientifico e umanitario, ma perché ogni anno ci regala una serie di emozioni indimenticabili. In questo articolo abbiamo raccolto alcune tra le più fighe invenzioni tecnologiche che siano mai state realizzate e che forse non sapevate esistessero.

Invenzioni tecnologiche che vi stupiranno

1. Lily – Il drone impermeabile

Si lo sappiamo, i droni sono tra i gadget tecnologici più in voga degli ultimi anni, perché oltre ad essere divertenti da utilizzare, consentono di registrare video in stile cinematografico e scattare foto dei tramonti più belli. Ma forse non sapete che esiste un drone capace di seguirvi in ogni situazione. Stiamo parlando di Lily, il primo drone waterproof che sfoggia un design ultraleggero, ultra compatto e resistente alle intemperie. Questo drone è dotato di fotocamera da 13 MP ed è in grado di registrare video fino a risoluzione 4K, ed è in grado di seguire l’utente grazie al sistema di riconoscimento dell’azione. Quanto costa? 699 dollari, quindi meno di molti droni non impermeabili.

COMPRALO QUI

2. InkCase – Aggiungi un secondo display al tuo iPhone

Se pensavate che gli iPhone potessero essere dei dispositivi limitati a possedere un solo display, non avete mai sentito parlare di InkCase, la cover prodotta da Oaxis che aggiunge un secondo schermo all’iPhone di Apple. Attualmente sono stati prodotti solo tre modelli, uno per iPhone 6/6s, uno per iPhone 7/8 e uno per iPhone 7/8 Plus. InkCase è costituito da un display Ink in stile Kindle di Amazon delle dimensioni di 5.2 pollici che consente di mostrare foto, to-do list, leggere eBook, articoli di notizie e aiutarvi nello scattare selfie con la fotocamera posteriore. Il tutto grazie alla batteria integrata, connettività wireless e spazio di archiviazione dedicato.

COMPRALO QUI

3. Mine Kafon – Il drone anti mine

Se credevate che i droni servissero solamente per svagarsi e trascorrere il tempo in compagnia, non sapevate che questo rappresenta solo il 10% del vero utilizzo di un drone. Infatti, gli eserciti militari sfruttano i droni per differenti operazioni, tra cui scovare le mine antiuomo. Parliamo del Mine Kafon, un drone caratterizzato da un sistema di riconoscimento e detonazione delle mine a distanza. La particolarità di questo drone è che non necessità di un pilota, lavorando quindi in completa autonomia. Dove trovarlo? Beh a meno che siate un organizzazione militare no profit, non può essere acquistato.

4. Cicret – Lo smartband con proiettore

Se pensavate che gli smartglass fossero l’apoteosi delle invenzioni tecnologiche, non avete mai sentito parlare di Cicret, uno smartband veramente smart che integra un proiettore capace di mostrare un display touchscreen sul braccio di un utente. La vera figata di questo braccialetto è che lo schermo è perfettamente funzionante e consente quindi di poter interagire con esso per svolgere diverse funzioni.

LO TROVI QUI

5. LIX PEN – La penna 3D più piccola al mondo

Lo sappiamo le stampanti 3D in futuro ci salveranno la vita consentendoci di stampare organi perfettamente funzionanti in pochi secondi, ma per ora accontentiamoci di creare fantastici disegni grazie a Lix Pen. Lix Pen è la penna 3D più piccola al mondo, che permette di realizzare disegni in 3D su qualsiasi superficie lasciando libero sfogo alla vostra creatività ed immaginazione.

COMPRALA QUI

6. NEEO – Il telecomando che pensa

E abbiamo il telecomando per la TV, quello per il condizionatore, quello per il sistema Hi-Fi, quello per il digitale terrestre, quello per la pompa di calore, ma non sappiamo mai dove vadano a finire. NEEO rivoluziona i telecomandi con il primo telecomando intelligente che consente di controllare ogni dispositivo tecnologico da un unico posto, riconoscendo il device di destinazione. Ci sono due componenti fondamentali in NEEO, il cervello e il telecomando. Il cervello comunica con i dispositivi in casa, mentre il telecomando è la manovalanza. Inoltre, ogni impostazione può essere regolata grazie all’applicazione dedicata.

COMPRARLO QUI

7. SmartHalo – Rendi smart la tua bicicletta

La bicicletta è uno dei più antichi sistemi di trasporto mai inventati, ma ancora oggi è caratterizzato da elementi legati fin troppo al passato. Ad esempio, quanto sarebbe bello poter raggiungere una destinazione seguendo un sistema di navigazione integrato. SmartHalo ha introdotto questa funzione con un dispositivo capace di rendere intelligente qualsiasi bicicletta, si anche la cara e vecchia graziella. Per farlo è sufficiente collegare il dispositivo al manubrio e sincronizzarlo con lo smartphone attraverso l’applicazione dedicata. Questo mostrerà in tempo reale frecce di navigazionE, luci, contachilometri e informazioni sull’attività svolta.

COMPRALO QUI

8. Dolfi – Pulisci i tuoi vestiti con gli ultrasuoni

Lavare i vestiti può essere una tra le cose più noiose e faticose da fare se non si possiede una lavatrice. Per questo motivo Dolfi ha realizzato il primo dispositivo per pulire i vestiti sfruttando gli ultrasuoni. L’idea nasce da una terribile esperienza avuta in una lavanderia dalla fondatrice dell’azienda, Lena Solis, la quale ha ben pensato di sfruttare il sistema di igiene già utilizzato nelle industrie e negli ospedali. Il metodo di pulizia è in grado di eliminare lo sporco su qualsiasi superficie, anche la più delicata. Inoltre, le sue dimensioni ridotte consentono di portarlo ovunque si voglia.

COMPRALO QUI

9. No More Woof – Leggi nella mente del tuo cane

Se vi siete mai chiesti cosa vi stia dicendo il vostro cane quando vi guarda o abbaia, vuol dire che ancora non eravate a conoscenza dell’esistenza di No More Woof. Bene questo dispositivo EEG è in grado di leggere le onde cerebrali del proprio animale domestico e tradurle in alcuni frasi predefinite in funzione appunto delle sue esigenze. L’apparecchio viene posto sulla testa del cane e in base alle onde rilevate produce una voce che può essere impostata in base alla grandezza del proprio amico peloso.

COMPRALO QUI

10. Effie – Basta stirare i vestiti

Quante volte vi siete ritrovati con una montagna di vestiti da stirare e una serie TV che non poteva finire di vedersi da sola? Se anche voi fate parte di questa categoria di persone, non vi resta che mettervi comodi e lasciare ad Effie tutto il lavoro. Si, ma chi è Effie? No, non è il nome di qualche governante che gira per casa in casa stirando i vestiti delle persone. Effie è il primo dispositivo intelligente che si occupa di asciugare e stirare i vestiti al posto vostro. È sufficiente porre i vestiti sull’apposito stand, chiudere la macchina e premere un pulsante. Il resto del lavoro lo farà Effie che sfruttando un sistema di stiro a vapore, renderà i vostri vestiti come usciti dalla lavanderia.

COMPRALO QUI