USA: le 10 migliori viste da non perdere nel proprio tour americano

942
0
usa

Immaginate di chiudere gli occhi e di provare a viaggiare con la mente attraverso i paesaggi più suggestivi sulla Terra, dove vi piacerebbe andare e soprattutto cosa vi piacerebbe vedere? Scommettiamo che nel nostro articolo abbiamo individuato almeno uno delle vostre visioni idilliache? Se volete scoprire se vi conosciamo almeno un pò non vi resta che gustarvi la nostra raccolta di viste da non perdere nel vostro viaggio negli USA.

Nella nostra raccolta di migliori viste americane, era naturale attingere principalmente dai bellissimi siti del Parco Nazionale. Naturalmente, non siamo soli nel nostro desiderio di sperimentare e sembrare i panorami all’interno di queste aree protette: nel 2015 oltre 305 milioni di persone hanno cercato ispirazione nei parchi nazionali americani, tra cui circa 15 milioni hanno assistito alle vedute iconiche nel Golden Gate National della California.

USA: la classifica dei migliori paesaggi americani

1. Bryce Canyon, Utah

usa

Il paesaggio ultraterreno delle imponenti “hoodoos” del Bryce Canyon, con i suoi archi naturali lascia un’impronta indelebile ovunque ci si trovi. Sunrise Point ha una vista incomparabile delle formazioni rocciose color fuoco, per lo più di origine calcaree, che sono i resti di un antico lago che copriva l’Utah occidentale. I visitatori possono fare un escursione da Sunrise Point per arrivare lungo il Queens Garden Trail.

2. Battery Spencer, California

usa

Il posto perfetto per ammirare il Golden Gate Bridge è Battery Spencer a Fort Baker, nella Contea di Marin. Situato su 335 acri, è l’ex deposito dell’esercito degli Stati Uniti del 1905, facilmente raggiungibile in auto o in bicicletta. Inoltre, se vi recate in giorni di cielo sereno è possibile vedere in lontananza Alcatraz.

3. National Mall, Washington DC

usa

Il miglior consiglio per chi visita per la prima volta la capitale della nazione è iniziare con un tour dei monumenti del National Wall. Non vi è esperienza più patriottica che salire i gradini del Lincoln Memoria e vedere la potente statua di marmo di Abramo Lincoln sulla sua sedia accanto alle parole incise del suo discorso di Gettysburg. Da lì, guardando oltre la Reflecting Poll, si erge l’imponente Washington Monument, con la cupola ornata del Campidoglio degli Stati Uniti in lontananza.

4. Na Pali Coast, Hawaii

usa

La costa di Na Pali è una meta da non perdersi in assoluto, con le sue imponenti guglie verdi, canyon profondi e scogliere pericolose che si tuffano nel mare. Coloro che hanno il tempo di percorrere l’intero Kalalau Trail di 11 miglia avrà i piedi gonfi ma il cuore in gola per essere riuscito ad assistere ad una delle viste più famose al mondo.

5. Portland Head Lighthouse, Maine

usa

La Portland Head Lighthouse, a Cape Elizabeth, fu commissionata da George Washington e illuminata per la prima volta nel lontano 1791. Da allora il faro ha aiutato a guidare le barche nel porto di Portland. Il faro di oggi è l’incarnazione del fascino, con la sua torre bianca e la casa del custode dai tetti rossi, situata su un litorale roccioso.

6. Dog Mountain, Columbia River Gorge, Washington

usa

Gli escursionisti vengono premiati con una festa visiva dopo aver scalato la Dog Mountain nella Columbia River Gorge. Ad aspettarli splendidi campi di fiori selvatici e la distesa spalancata della gola, del Monte Hood e del vulcano Mount Saint Helens. Hood River a poche miglia di distanza è la città perfetta per concludere la giornata.

7. El Morro Fort, Puerto Rico

usa

Le torri per le sentinelle di El Morro sono servite da una splendida vista sull’azzurro Mar dei Caraibi. Costruito circa 68 anni fa, El Morro ha resistito agli invasori olandesi e britannici e persino ad un missile lanciato da una nave da guerra americana nella guerra ispano-americana. Il momento ideale per le foto è il tramonto.

8. Schwabacher Landing, Wyoming

usa

Uno dei posti migliori per catturare i Teton in tutta la loro gloria è lungo il fiume Snake a Schwabacher Landing. Questo paesaggio idilliaco si trova a 16 miglia a nord di Jackson, a est della Highway 89.

9. Mather Point, Arizona

usa

Se ci fosse un luogo dove ogni aquila vorrebbe spiccare il suo primo volo, sarebbe a Mather Point, sul South Rim del Grand Canyon. L’apertura sbadigliante, lunga un miglio e larga 277 miglia è così vasta che si potrebbe planare al di sopra per sempre. Per migliorare l’esperienza ai visitatori sono stati realizzati un parcheggio ampliato, un accesso stradale, una piattaforma panoramica, un anfiteatro e un centro visitatori.

10. Kerry Park, Seattle

usa

Non è raro trovare fotografi nello stesso momento a Kerry Park in attesa che il tramonto si diffonda attraverso Seattle. La vista comprende lo Space Needle, il centro di Seattle, Elliott Bay e i traghetti che navigano in lontananza insieme al Mount Rainier e all’Isola di Bainbridge.

Extra. Glacier Point, Yosemite Park

usa

Ciò che rende Yosemite così avvincente è la sua ampiezza e varietà di siti magnifici. Innanzitutto, il punto del ghiacciaio offre la migliore vista dell’affascinante Half Dome, la montagna di granito che sorge a 5000 piedi sopra il fondovalle. I visitatori potranno divertirsi assistendo agli scalatori che cercano di conquistare l’erculeo El Capitan, il monolito di granito più grande al mondo, da cui ammirare al meglio Yosemite. Altri siti includono Cathedral Rocks, i 500 alberi di sequoia giganti a Mariposa Grove e le famose Horsetail Falls, che arrossiscono quando illuminate dal sole al tramonto.